Youmark

ADCI, in collaborazione con Assocom e Google, presenta ‘La qualità creativa genera valore per il business’

ADCI, associazione culturale che dal 1985 riunisce i migliori professionisti nel campo della comunicazione pubblicitaria (nella foto a lato il Presidente Vicky Gitto), in collaborazione con Assocom, associazione di categoria che rappresenta e promuove le aziende di comunicazione, e Google presenta l’evento La qualità creativa genera valore per il business che si terrà mercoledì 11 aprile a partire dalle ore 17.30 presso Google (via Confalonieri, 4 – Milano).

L’incontro nasce dalla volontà di ADCI, dei partner Assocom e Google di creare un’occasione di sinergia tra i vari player di settore e fare un punto circa il valore della creatività quale forza in grado di muovere non solo il business, ma anche lo sviluppo e il cambiamento sociale.

L’appuntamento sarà infatti occasione per ascoltare, tra gli altri, José Papa, Presidente del  Cannes Lions e Fiorenza Plinio, Head of Development Creative Excellence Cannes Lions che interverranno con uno speech dedicato al tema centrale dell’evento La qualità creativa genera valore per il business, un approfondimento riguardo il valore della creatività per il business e i brand e presenteranno la nuova struttura dei Cannes Lions.

Seguirà la tavola rotonda Creatività e innovazione, moderata dal giornalista e scrittore Gabriele di Matteo a cui prenderanno parte Vicky Gitto, Presidente ADCI, Max Cremonini – Content & Creativity Lead, Accenture Interactive, Marco Girelli, Ceo OMD, Giorgio Cattaneo, Rappresentante PR Hub e Marianna Ghirlanda, Google Italia.

Commenta Gitto nella nota: “Siamo entusiasti di poter avere tra i presenti José Papa, nuovo Presidente del Cannes Lions Festival che porterà la propria visione circa il valore della creatività quale elemento privo di confini e forza in grado di muovere il business, lo sviluppo economico e la crescita sociale. L’evento sarà inoltre un’occasione importante per rafforzare ulteriormente la collaborazione con due partner di primissimo livello quali Assocom e Google già al nostro fianco su molteplici progetti di grande rilevanza per la nostra industry”.

Emanuele Nenna
Emanuele Nenna

Aggiunge Emanuele Nenna, Presidente Assocom: “La proficua collaborazione con ADCI e Google ha sempre generato importanti risultati e un forte valore aggiunto per i nostri associati e il mercato. La creatività, nelle sue varie interpretazioni, è uno dei valori in cui si riconoscono tutti i nostri associati, al di là delle specializzazioni. Promuoverne la centralità come strumento di business, anche grazie alla prestigiosa testimonianza del presidente dei Cannes Lions, credo renda un buon servizio all’intero mercato. La grandissima partecipazione all’evento è indice inequivocabile della necessità di iniziative come queste, che portano il dibattito sulla comunicazione lontano dagli stereotipi che la vorrebbero relegare a commodity.”

Conclude Paola Marazzini, Director Agencies and Strategic Clients, Google: “Siamo felici di offrire il nostro supporto a ADCI e Assocom nella realizzazione di questo evento. Innovazione e tecnologia portano un valore strategico all’ecosistema dell’advertising, per questo Google e YouTube sono da sempre al fianco delle agenzie creative. Siamo convinti che la creatività, che ispira le conversazioni sulle piattaforme tecnologiche, sia alla base del processo virtuoso di connessione tra brand e consumatori”.

 Il programma completo

Evento su invito