Young Group, holding che rappresenta l’evoluzione del progetto Young Platform, attiva nel settore dei bitcoin e più in generale dei digital asset, presenta la sua nuova identiy.
L’obiettivo del lavoro realizzato da thevan# è stato di dare al progetto un marchio immediatamente riconoscibile, garantendo al contempo coerenza e memorabilità, coerentemente con l’obiettivo strategico di Young Group, che consiste nella realizzazione di un polo capace di aggregare alcune delle migliori esperienze nel campo degli asset digitali per metterle a disposizione degli utenti con la massima semplicità.
L’identità visiva si fonda sul family feeling di Young Platform, in modo da consolidare la relazione tra i brand dell’ecosistema. Le forme sono volutamente essenziali, curve e semicerchi, per esprimere rigore, chiarezza e apertura all’innovazione. La palette privilegia un blu legato al mondo finanziario, interpretato in una nuance più vibrante per trasmettere energia senza rinunciare all’autorevolezza.
Elemento chiave del marchio è la simmetria centrale delle due ‘g’, rese essenziali e riconoscibili. Dalla loro forma deriva anche il simbolo che richiama nello stile il segno di Young Platform e funziona come pittogramma utilizzabile su tutte le interfacce fisiche e digitale e i materiali di comunicazione.
Il lancio di Young Group si inserisce nel più ampio percorso di evoluzione strategica di Young Platform: da crypto exchange a Super App finanziaria. La strategia di crescita prevede inoltre l’integrazione di realtà come Fleap, piattaforma CorpTech basata su blockchain autorizzata da Consob per la gestione societaria e finanziaria, specializzata nella digitalizzazione e tokenizzazione di strumenti come azioni, obbligazioni e titoli di debito.
“Il mondo dei digital asset rappresenta la punta più avanzata e innovativa del settore dei servizi finanziari, cui siamo tradizionalmente legati. Per questo siamo particolarmente orgogliosi della collaborazione con Young Group, all’avanguardia di questo grande cambiamento”, commenta nella nota Luca Villani, partner e amministratore delegato The Van.
“Un sentito grazie a The Van per aver curato con professionalità e creatività la progettazione del brand di Young Group, contribuendo a rappresentare la nostra evoluzione e il nostro futuro”, aggiunge Andrea Ferrero, co-Ceo Young Group.
Credit
Stefano Foresti: direzione creativa
Sonia Vendrame: graphic design
Luigi Piscitelli: copywriting