Le #DoItTogether Fairy Tales nascono per i più piccoli, che durante il periodo di chiusura estiva delle scuole potranno, attraverso il linguaggio delle fiabe, imparare un nuovo modello di collaborazione in casa.
Indesit, che ormai da un quadriennio promuove la parità di genere, questa volta ha deciso di utilizzare il messaggio chiave della sua comunicazione – il payoff #DoItTogether – come morale della favola, reinterpretando così gli stilemi delle fiabe classiche: eroi della storia non saranno solo i protagonisti maschili, ma anche le figure femminili e solo la collaborazione tra di essi assicurerà un lieto fine a ogni racconto.
In tal modo Indesit vuole contribuire a un più ampio discorso rivolto alle nuove generazioni sulla parità di genere, attraverso un linguaggio in grado di raggiungere anche i più piccoli.
Per il quarto anno consecutivo WUNDERMAN THOMPSON accompagna Indesit nella comunicazione di #DoItTogether a livello EMEA; una campagna che nel corso degli anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali la prima edizione del premio Equal, che ogni anno viene assegnato alla campagna che si è maggiormente distinta per la capacità di promuovere l’evoluzione della rappresentanza di genere in pubblicità.
Per rafforzare la sua presenza sulle piattaforme online e il rapporto con i propri consumatori, Indesit si sta indirizzando sempre più verso una consumer journey digitale; le #DoItTogether Fairy Tales sono infatti in pubblicazione sui profili Instagram, Facebook e Youtube del brand nei vari paesi e saranno inoltre scaricabili dalle pagine web ufficiali, attraverso una landing page dedicata.
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Wunderman Thompson
Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
Creative Director: Fabrizio Pozza
Creative Supervisor: Gianluca Sales
Senior Art Director: Elena Pinillos
Junior Art Director: Arianna Nitri
Junior Copywriter: Alessandro Gemignani
Strategic Planning Director: Monica Botticelli
Business Director: Cristina Barbiero
Account Director: Ester Pampari
Account Executive: Roberta Volcan
Head of Digital Strategy, Social Media and Content: Sara Camera
Senior Multimedia & Motion Designer: Morgan Storti
Art Buyer: Raffaella Caprera
Produzione: Noruwei – Nicola Morino
Post produzione: Post Atomic