Quando il sole è a Mezzogiorno illumina ogni cosa. Tutto diventa limpido, trasparente. Si ha una visione più chiara e netta del futuro, dei progetti, delle relazioni, delle ambizioni. Ma il Mezzogiorno è anche un luogo fisico, il grande Sud del nostro Paese che ha sempre necessità di crescere, costruire e cambiare.
È stato questo il punto di partenza del riposizionamento strategico guidato da WUNDERMAN THOMPSON, a cui Banca Popolare Pugliese si è affidata per la creazione di una campagna ex novo, un progetto di comunicazione ampio che vivrà su tv, radio, affissione e digital.
Per raccontare il rinnovamento di BPP in termini di prodotti e offerte per tutti i target e la sua visione del futuro, l’agenzia ha scelto di usare un simbolo molto forte del Mezzogiorno: la sua luce.
Il progetto, partito il 6 novembre coprirà il 2022, con un soggetto più istituzionale e altri pensati per il private banking e per il lancio della nuova app. ‘Nel grande Mezzogiorno d’Italia’ è il nuovo payoff di comunicazione.
Lorenzo Crespi, Cco Wunderman Thompson, commenta nella nota: “Siamo molto felici di aver collaborato con Banca Popolare Pugliese e di aver contribuito a dare forma alla nuova strategia di comunicazione. Un progetto il nostro ispirato alla luce calda e avvolgente del Mezzogiorno, alla sua grande forza e voglia di crescere”.
“La luce che esalta le splendide immagini della nostra nuova campagna di comunicazione, ideata dai creativi della Wunderman Thompson”, aggiunge Mauro Buscicchio, Direttore Generale di Banca Popolare Pugliese, “illumina le famiglie e le imprese del Mezzogiorno, rivelando la vivacità dei territori in cui la Banca opera. É una luce che sostiene e nutre la costruzione di un futuro più ricco di opportunità, cui contribuiscono tanti giovani con la loro voglia di andare incontro al nuovo, ma anche di valorizzare tradizioni e ambiente, da sempre risorse per eccellenza del Mezzogiorno. E la Banca Popolare Pugliese vuole essere con loro, ‘nel Grande Mezzogiorno d’Italia’, per contribuire alla costruzione di un Mezzogiorno che ‘ha voglia di crescere e di andare lontano’.
Credit
Banca Popolare Pugliese
Direttore Generale BPP – Mauro Buscicchio
Responsabile Funzione Segreteria di Direzione BPP- Romina Rizzo
Addetto Funzione Segreteria di Direzione BPP – Francesca Vitali
Addetto Funzione Segreteria di Direzione BPP – Elisa Librando
Wunderman Thompson
Chief Executive Officer: Giuseppe Salinari
Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
Creative Director: Pietro Lorusso
Copywriter: Francesco Muzzopappa
Client Service Director: Giovanna Curti
Account Supervisor: Francesca Vita
Strategic Planner: Marco Saracino
Casa di produzione Hogarth
Regia: Igor Borghi
Unit Director: Francesca Nussio
Produttore Esecutivo: Paolo Gatti
Foto: Flavio&Frank
Musica: Enzo Casucci