Youmark

WPP prosegue nella riorganizzazione di GroupM e fonde MediaCom con Essence e Mindshare con Neo. Obiettivo, accelerare innovazione e performance

GroupM (WPP), annuncia ulteriori passi nel suo percorso di trasformazione per accelerare l’innovazione e semplificare ulteriormente le sue operazioni.

La decisione, che segue il lancio 2021 di Choreograph, WPP global data e technology company, è di fondere Essence con MediaCom e Mindshare con Neo, creando così una nuova piattaforma multichannel basata sull’intelligenza artificiale.

Inoltre, i migliori talenti di Finecast, Xaxis, e GroupM Services si uniranno per formare GroupM Nexus, piattaforma e hub per segnare nuovi benchmark di performance innovation e efficienza per tutte le agenzie GroupM e i loro clienti.

EssenceMediacom sarà una nuova agenzia in grado di fondere il DNA digitale di Essence con le capacità strategiche di media planning di MediaCom. Potrà contare su 10mila dipendenti nel mondo dislocati in 125 uffici nel 2023.

Mindshare e Neo opereranno sotto il brand Mindshare utilizzando il modello operativo di Neo, basato su soluzioni di performance. I 1.200 digital-first, performance expert e consultant di Neo lavoreranno insieme  ai 10.000 media specialist di Mindshare.