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WINDTRE lancia il suo nuovo posizionamento multiservice con lo spot Sidekick. Connessioni, energia, assicurazioni. Protagonisti i personaggi che sanno stare accanto all’eroe. Da un’idea Wunderman Thompson

 “Il nostro posizionamento si evolve e si arricchisce – dichiara nella nota Maurizio Sedita, Chief Commercial Officer WINDTRE – ci rivolgiamo ora alle famiglie e lo facciamo offrendo loro un portafoglio multiservizio rispettando il nostro impegno di affidabilità, convenienza e trasparenza. Tutto questo ci rende un brand capace di essere al loro fianco quando hanno bisogno di energia, di protezione e ovviamente di comunicare’’. 

Ed è proprio per raccontare questa trasformazione che WINDTRE ha dato vita – con la strategia e la creatività di WUNDERMAN THOMPSON ITALIA – a una Communication Platform che posiziona il brand come alleato delle famiglie italiane nelle sfide di tutti i giorni. A partire da questa promessa è nata l’idea dello spot Sidekick, un manifesto che celebra i fedeli compagni che sanno stare sempre a fianco all’eroe. 

È una comunicazione – aggiunge Tommaso Vitali, Direttore B2C Marketing & New Business – che nasce da una verità che appartiene a tutti noi, come brand e come esseri umani: nelle sfide che la vita ci pone davanti ogni giorno fa la differenza sapere di poter contare su qualcuno sempre al nostro fianco. È per questo che per raccontare il nostro posizionamento abbiamo scelto di affidarci a chi di aiutare se ne intende davvero, i sidekick, quegli alleati, che aiutano gli eroi affinché la storia abbia un lieto fine. Celebrando i sidekick celebriamo il nostro nuovo posizionamento multiservice e il ruolo di WINDTRE sempre più vicino a tutte le famiglie, gli eroi a cui teniamo di più”. 

“Questo spot – conclude Lorenzo Crespi, Chief Creative Officer Wunderman Thompson – è un inno ai sidekick: un’affascinante costellazione di personaggi trasversale al mondo della letteratura, dei fumetti, dei cartoon. Tutti molto diversi l’uno dall’altro ma con una filosofia comune: sono sempre al fianco dell’eroe, e fanno di tutto per essergli d’aiuto, anche superare sé stessi. Proprio come fa WINDTRE che, per essere vicino alle famiglie, è andata oltre il suo core business”.

Lo spot di lancio verrà pianificato sulle principali emittenti nel formato 40” per le prime settimane; nei successivi flight la campagna si arricchirà di contenuti legati al multiservice, alle offerte, ai prodotti che si possono trovare nei WINDTRE store. 

La piattaforma di comunicazione sarà sviluppata su vari touchpoint oltre la tv: affissioni, social, digital, materiali nei punti vendita. 

La regia dello spot è di Federico Brugia, produzione Alto Verbano. Post-Produzione EDI – Effetti digitali, editing a cura di XLR8 e musica ‘Goldfish’ di Michael Andrews Il centro media è Dentsu. 

Credit

Wunderman Thompson

Cco: Lorenzo Crespi 

Creative Director/Art Director: Pietro Lorusso 

Consultant Creative Director / Copywrtiter: Federico Ghiso 

Chief Strategy Officer: Marco Bandini 

Strategic Planner: Valentina Lillo 

Client Director: Giovanna Curti 

Account Supervisor: Martina Rastelli 

Senior TV Producer: Virginie Alexandre 

WINDTRE 

Tommaso Vitali: B2C Marketing & New Business Director

Alessandro Simoni: B2C National Sales Director 

Mario Passetti: Head of Brand Strategy, Marketing offer, Vey Mobile 

Isabella Matera: Head of Brand 

Sara Camilletti: Head of Marketing Strategy 

Anna Rita Velotti: Brand – Traditional Communication 

Consulenza Creativa: Augmented Creativity 

Produzione Alto Verbano 

Executive Producer: Giacomo Pozzetto 

Regia: Federico Brugia 

Producer: Roberta Brambilla