Youmark

What drives you? Faccia a faccia con l’eccellenza delle aziende italiane. Gruppo Tapì: perché l’eccellenza è nei dettagli

L’avevamo anticipato nell’intervista dedicata al modo di intendere la comunicazionedi (HFILMS) e come promesso pubblicheremo la carrellata di interviste alle 16 aziende italiane che testimoniano l’eccellenza all’interno del progetto pensato per il lancio della nuova Peugeot 508, alla ricerca di cosa sia per loro ‘driver’. Ed è bello sapere che nel nostro Paese esistono realtà così, ancora di più conoscerle. Certi saranno per molti sorpresa, ci auguriamo che tanta passione diventi virale.

Gruppo Tapì- Massanzago (Padova)
È un oggetto d’uso talmente comune da passare quasi inosservato. Finché non prende la forma di una piccola opera d’arte, in grado d’impreziosire in modo unico il contenitore che è destinato a chiudere. Di questo si occupa Tapì, guidata da Roberto Casini, che da Massanzago, Città del Messico e Cordoba, esporta in oltre 60 Paesi prodotti per il mercato dei distillati, del vino, dei cosmetici e della birra. Specializzato nella progettazione, produzione e distribuzione di chiusure tecnologiche di design, Tapì continua a crescere grazie a brevetti e soluzioni sempre più sostenibili in ambito packaging, soprattutto nel Premium beverage, grazie al riutilizzo creativo dei materiali residui di distillazione.