Youmark

What drives you? Faccia a faccia con l’eccellenza delle aziende italiane. Amer Yachts: l’eccellenza che esplora i confini del mare

L’avevamo anticipato nell’intervista dedicata al modo di intendere la comunicazionedi (HFILMS) e come promesso pubblicheremo la carrellata di interviste alle 16 aziende italiane che testimoniano l’eccellenza all’interno del progetto pensato per il lancio della nuova Peugeot 508, alla ricerca di cosa sia per loro ‘driver’. Ed è bello sapere che nel nostro Paese esistono realtà così, ancora di più conoscerle. Certi saranno per molti sorpresa, ci auguriamo che tanta passione diventi virale.

Amer Yachts/ Sanremo

In una delle sue raccolte, lo scrittore di aforismi Fabrizio Caramagna fa notare quanto “sappiamo tutto di Cristoforo Colombo e non sappiamo nulla dei costruttori delle tre caravelle. Eppure, nel loro quotidiano lavoro manuale, dentro lo spazio angusto di un cantiere, quante terre lontane devono aver immaginato mentre ammucchiavano le assi di legno e costruivano le vele. Qualcuno di essi deve avere avuto sogni così grandi che solo Dio ne è venuto a conoscenza”.

Sogni e propensione ad esplorare sono due aspetti dell’essere umano da cui certamente prendono le mosse le tre generazioni della famiglia Amerio, impegnate nella costruzione di yachts dal 1973. Nei cantieri del Gruppo Permare, dislocati lungo la costa ligure, nascono le imbarcazioni Amer Yachts, caratterizzate dall’elevata qualità di materiali e prestazioni e dall’approccio ecosostenibile. Il sogno attualmente in cantiere è uno yacht a propulsione elettrica.