L’Oréal chiude anche nel nostro Paese la selezione per la scelta della sua centrale media e, in linea con quanto avvenuto in altri mercati, assegna a WAVEMAKER l’incarico. La sigla di cui è Ceo Luca Vergani ha avuto la meglio su Omnicom Media Group portando a casa un budget stimato in circa 75 milioni di euro. Si tratta del 26° mercato in cui l’agenzia WPP segue il conto.
Wavemaker sarà anche in Italia il partner per la gestione del budget media per tutti i brand del Gruppo L’Oréal.
Commenta Vergani in una nota: “L’Oréal è il leader mondiale della bellezza con un incredibile portafoglio di marchi. Questa vittoria nasce da un grande lavoro di squadra – di cui siamo particolarmente orgogliosi – e dice molto sia sulla competenza di Wavemaker nel fornire soluzioni trasformative nell’e-commerce, sia sulla nostra attitudine a leggere le sfide dei clienti attraverso la Positive Provocation. Non vediamo l’ora di realizzare a pieno tutto il potenziale di questa relazione”.
L’incarico a Wavemaker Italia arriva poco dopo i pitch vinti da Wavemaker in Germania, Austria, Svizzera, Australia e Nuova Zelanda. Wavemaker, inoltre, è stata confermata in India, in Europa Centrale e in Europa dell’Est.