Youmark

Vulcano Agency (Gruppo Arsenalia) con Colnago e Kask presidia la industry della bicicletta

Vulcano, creative agency del gruppo Arsenalia, ha recentemente presentato due nuove referenze legate ad alcuni dei brand rappresentativi del Made in Italy nel mondo della bici. Colnago e Kask si aggiungono ad altri nomi dell’industria sportiva che l’agenzia ha seguito nei suoi dieci anni di esistenza a conferma della vicinanza della company ai valori fondanti del ciclismo.

Per Colnago, marchio lombardo al fianco di campioni di ieri e di oggi come Merckx e Pogačar, Vulcano ha ridisegnato UX e UI del sito istituzionale, dando risalto al nuovo avanzato configuratore con cui l’utente può personalizzare in modo approfondito e coinvolgente la propria bici prima di acquistarla, in un processo che valorizza il prodotto grazie a viste 3D che illustrano anche il componente più piccolo.

L’agenzia ha poi lavorato in sinergia con Alpenite e Reelevate, rispettivamente partner per lo sviluppo e il digital marketing sempre della holding Arsenalia, per il lancio del sito e-commerce di Kask, brand che negli ultimi vent’anni ha innovato il mondo dei caschi per il ciclismo e non solo. Il team Vulcano è intervenuto dalle guideline visive e testuali, sviluppate a partire da workshop collaborativi, alla UX, al design delle interfacce.

“Avere una tattica di corsa, rilanciare sempre, avere occhio al centimetro, ciucciare le ruote quando serve, portare borracce, correre all’attacco sono i valori che, come agenzia e come Gruppo, condividiamo con la meraviglia del ciclismo” commenta nella nota Valentino Girardi, partner e co-fondatore del Gruppo Arsenalia. “Lavorare con marchi come Colnago, Kask e gli altri che annunceremo prossimamente, ciascuno campione nel proprio segmento e spesso presenti assieme a fianco sia di ciclisti leggendari che degli amatori più esigenti, è un piacere e un continuo insegnamento: pedalare da soli è una sfida con sé stessi che si può anche perdere, ma farlo in gruppo è sempre una vittoria collettiva”.