Vodafone Italia comunica tramite una nota la creazione di una squadra all’interno del gruppo WPP dedicata all’implementazione della ‘brand strategy’ di Vodafone su tutti i mezzi: tv, stampa, affissioni, web, punti vendita.
Dalla collaborazione tra Vodafone e WPP in Italia (nella foto a fianco Massimo Costa, presidente e ceo Young&Rubicam Group, presidente e Ceo Y&R Italia, county manager WPP) nasce dunque il Red Team: 1861united e Y&R sono state riconfermate, rispettivamente, sulla comunicazione in tv e su stampa e affissioni. A queste si aggiungono JWT, che si occuperà di btl, e VML, incaricata di seguire la comunicazione digital.
Il Red Team di Vodafone è composto dalle quattro agenzie e ha l’obiettivo di creare un processo di lavoro efficace in grado di rispondere alle strategie di brand dell’azienda, facendo leva su tutte le competenze di cui WPP è in possesso.
Al nuovo assetto delle agenzie Creative si affianca OMD, partner storico per Vodafone Italia nella gestione della strategia media e nel planning. L’agenzia lavorerà in sinergia con il Team Red per garantire un approccio alla strategia di brand strategy totalmente integrato.