Vodafone lancia la campagna Hit Line per promuovere la nuova offerta Vodafone Young dedicata ai giovani clienti dai 18 ai 30 anni non compiuti.
La campagna oltre ad essere declinata sui canali social e digital, prevede un’attività di guerrilla marketing per le strade di Milano e Torino, che non solo racconta la nuova offerta ma invita le persone e, soprattutto, la generazione Z a scoprire, o riscoprire, i vantaggi e il piacere di una telefonata e non solo ad utilizzare il proprio smartphone per mandare messaggi o navigare in internet.
Per dare quindi ai giovani – più diffidenti nei confronti delle chiamate telefoniche – un buon motivo per telefonare, grazie anche ai minuti illimitati previsti dall’offerta, è stata realizzata una campagna di messaggi pittorici temporanei realizzata attraverso la tecnica dei GreenGraffiti (marchio registrato dell’agenzia indipendente Jungle) Le opere riportano un numero di telefono: chiamando si potrà ascoltare in anteprima ‘il filo rosso’, il nuovo singolo del giovane cantautore genovese Alfa. Ed è proprio la voce di Alfa ad annunciare il suo nuovo brano, seguito poi dalla descrizione dell’offerta Vodafone Young.
La campagna, ideata da Ogilvy, proseguirà poi a novembre con una seconda collaborazione con la tiktoker New Martina con un evento per lanciare la nuova offerta.
Credit Ogilvy – Vodafone Young
Presidente & Cco: Giuseppe Mastromatteo
Ceo: Roberta La Selva
Ecd: Lavinia Francia, Francesco Basile
Client Creative Directors: Alberto Crignola, Nicolò Mondonico
Content Editor: Marco dell’Isola
Head of Social: Carola Bracci
Sr. Social Media Manager: Melanie Gemelli
Social Media Manager: Maddalena Diena
Account Director: Roberta di Ponzio
Account Executive: Simone Palmeri
Sr. Strategist: Melike Akyar
Jr. Strategist: Eleonora Pezzo
Senior Influencer Marketing Strategist: Ilenia Salerno
Junior Influencer Marketing Specialist: Elena Piccardo
Head of Production: Sanam Bartoletti
Producer: Giulia Cattani