Galbusera inizia il 2019 con diverse novità. Nuovi prodotti, nuovi pack, un nuovo logo e una campagna firmata VMLY&R in onda da domenica 17 febbraio e pianificata su tv, cinema e web.
L’azienda valtellinese per la prima volta mostra il luogo dove tutto ha avuto inizio. E lo fa usando i film di animazione. Grazie a numerosi episodi, pianificati nel corso dell’intero anno, gli spettatori entreranno in un mondo straordinario e magico, fatto di prodotti buoni, character speciali e aria di montagna. Ogni episodio sarà un piccolo racconto, che di volta in volta potrà assumere toni romantici, ironici, fantastici. Accanto ai protagonisti delle storie ci saranno sempre i frollini, gli snack, i crackers, la linea BIO.
Con più di 8.000 ore di lavorazione è stato lo studio d’animazione Milford, basato a Stoccolma, a sviluppare il progetto in collaborazione con la casa di produzione MOVIE MAGIC INTERNATIONAL.
Regia del canadese Gabe Hordos, ex capo animazione Dreamworks e ora artista freelance. Voce narrante Francesco Pezzulli. Musiche originali di Massimiliano Pelan e Fabio De Martino di 30’’.
“Questa nuova campagna segna un cambiamento radicale nella comunicazione Galbusera. Entriamo per la prima volta nella fabbrica in cui nascono i prodotti e lo facciamo in un modo magico e sognante”, dichiara nella nota Francesco Poletti direttore creativo esecutivo a capo di VMLY&R. “Il linguaggio dell’animazione è trasversale e adatto a tutti i tipi di spettatori, ma soprattutto è altamente differenziante se eseguito e prodotto ai massimi livelli, come sempre la cura dell’esecuzione è al centro del successo di ogni progetto. Sono onorato di aver avuto l’occasione di lavorare ancora per un brand a me molto caro e di averlo fatto con una campagna di cui vado particolarmente fiero”.
Corrado Cosi, Cmo Galbusera aggiunge: “Siamo molto fieri del lavoro fatto con VMLY&R perché permette a Galbusera di uscire dalla classica comunicazione televisiva, creando un mondo memorabile nel quale far convivere i propri valori e le distintività dei suoi prodotti. Eravamo alla ricerca di una strada creativa innovativa e forte, capace di intercettare un vasto pubblico di consumatori e questa proposta lo fa mantenendo i tratti dell’ironia e della simpatia che sono parte del dna della marca”
Credit:
Cliente: Galbusera Spa
Agenzia: VMLY&R Italia
Executive Creative Director: Francesco Poletti
Creative Director (copy): Paolo Pollo
Creative Director (Art): Marco Panareo
Client leader: Chiara Gilli
Account Executive: Michela Recla
Strategist: Matteo Belcastro
Cdp: Movie Magic International
Executive Producer: Anna Lisa De Maria
Head of Post Production: Andrea Fornaca
Music: 30’’ – Massimiliano Pelan, Fabio De Martino
Sound design: The LOG Audio Post and Production
Creative Director : Jonas Moberg
Senior Producer: Demians Zarins
Character Designer: Borja Montoro