Initiative ha accompagnato Vinted a partire dal lancio della piattaforma in Italia nel dicembre 2020. Ora il percorso per incoraggiare gli italiani a impegnarsi nel movimento del second-hand fashion prosegue.
Nell’ultima campagna, ideata da McCann e prodotta da FILMMASTER PRODUCTIONS il messaggio principale è la condivisa passione per lo stile con un occhio di riguardo al prezzo e alla volontà di dare una seconda vita ai propri capi superando le barriere dovute ad una generale diffidenza verso gli acquisti online.
All’insegna di Il tuo stile senza paura, la comunicazione si rivolge a tre target diversi, per stile di vita, passioni e gusti fashion. Tre i soggetti, che raccontano storie vere di ragazzi che sanno giocare e divertirsi interpretando il loro stile senza paura, appunto. C’è chi compra su Vinted il suo primo abito da sera, chi una giacca per il suo colloquio di lavoro e chi ritrova grazie a Vinted la sua felpa preferita, rovinata dopo una caduta in bicicletta.
La campagna media, studiata da Initiative, è in continuità con l’approccio strategico in vigore e prevede una presenza costante in tv.
Credit
Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italy
Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Creative Directors: Riccardo Daverio e Paolo Maccarini
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
Account Executive: Camilla Catenacci
Art Director: Yue Shi
Strategic Planner Junior: Alessio Favata
Head of Production: Michele Virgilio
Cdp: Filmmaster Productions
Regia: Francesco Calabrese
Executive Producer: Fabrizio Razza
Producer: Valentina Bellanza
Dop: Francesca Pavoni
Montaggio: Tobia Peruzzi e Alice Baragetti
Musica: Francesco Fantini
Post produzione: Toboga
Scenografia: Amos Caparrotta
Costumi: Thais Brandao Montessori
Post Audio: Blah Blah Production
Agenzia media: Initiative