Venchi ha scelto di raccontare il suo cioccolatino Chocoviar e la sua varietà di ricette attraverso cinque personalità altrettanto diverse per stile e carattere.
La campagna, ideata da M&C SAATCHI, si basa sul concetto di scelta del proprio cioccolatino come racconto di sé. L’idea si esprime nel claim ‘Chocoviar. Chochesei.’ e trova la sua massima resa nella differenziazione dei profili scelti, creando un vero e proprio mondo per ognuno di essi, unico e allo stesso tempo affine agli altri.
Così, coniugando styling, mimica, scenografia e scelta musicale, un gusto Chocoviar diventa a tutti gli effetti legato a un modo di essere: dallo stile moderno e sbarazzino del Pistacchio, a quello deciso e profondo del 75% Fondente.
La nuova campagna globale sarà on air dal 7 Novembre 2022 in Italia, UK, US e Asia.
La pianificazione, a cura di Media Italia, prevede OOH, stampa, digital e social e la presenza in tutti gli store Venchi, ampliando così a 360 gradi l’identità visiva di marca e la narrazione di Chocoviar.
Credit
M&C SAATCHI
Executive Creative Director e Partner: Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo
Creative Director: Paolo Perrone
Art Director: Camilla Vanadia
Copywriter: Caterina Lotti
Account Director: Juna Cerri
Account: Asia Gasparotto
Business Strategy Director: Lucia Beria
UTOPIA
Photographer / Director: Fulvio Bonavia
Executive Producer: Francesco di Trani
Senior Producer: Luigi Dalena
Assistant Producer: Viola Poggio
Production Manager: Giovanni La Monaca
Dop: Gabriele Sossella
Styling: Flora Angelini
Set Designer: Charlotte Mello
Food Stylist: Aura Basso
Make-Up Artist: Andrea Costa
Hair Stylist: Luigi Morino
Post-Producer: Luigi Dalena
Senior Editor: Manuel Savoia
Compositing: Simon Gottlieb
Colorist: Claudio Beltrami