Dopo il riscontro della prima edizione, riparte il branded content Maestri di Emozioni, tre puntate in cui tre personaggi – quest’anno provenienti dal mondo della musica, dello sport e del cinema – sono i protagonisti di un viaggio intimo intorno alle emozioni, allo scorrere del tempo e al saper fare italiano che contraddistinguono anche Vecchia Romagna. A raccontarsi nella seconda edizione al giornalista Federico Buffa, nuovamente in veste di storyteller, sono Mara Maionchi, Fabio Capello e Marco Giallini. Le tre puntate sono dedicate alle Riserve di Vecchia Romagna: Etichetta Nera, Riserva Tre Botti e Riserva 18.
Il progetto, ideato da Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA) e realizzato in collaborazione con CairoRCS Studio, è disponibile sulla piattaforma digitale del Corriere della Sera, della Gazzetta dello Sport e su tutti i canali social Vecchia Romagna, tra i quali YouTube.
Dal 10 dicembre e fino a fine mese, la comunicazione di Vecchia Romagna continua anche attraverso una campagna integrata on air sui principali network tv (Rai, Mediaset, Cairo, Sky, Discovery), addressable TV e online sui principali social. Lo spot Maestro di Emozioni è sempre firmato Armando Testa e quest’anno racconterà per la prima volta anche la gamma Riserve con Riserva 18 e Riserva Tre Botti.
Il nuovo codino tv è una produzione Diaviva con la regia di Alex Koci.
Credit
Cliente: Gruppo Montenegro
Marketing and New Businesses Director: Gianluca Monaco
Marketing Manager Core Brands: Daniele De Angelis
Brand Manager Vecchia Romagna: Chiara Casati
Banded Content
Agenzia: Armando Testa
Direzione creativa: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara
Creative team: Clara Vincelli, Francesca Graziani
Motion designer: Luca Perli
Social media manager: Fabio Cuscunà, Sara Zavattaro
Direzione clienti: Giovanna Farè
Client service: Gabriele Nolfo
Branded content Unit CairoRCS Media: CairoRCS Studio
Direzione creativa: Agnese Ruta
Casa di Produzione: FrameOut
Media: Initiative