Ticket Restaurant, in Italia, è il buono pasto per antonomasia. Il più utilizzato. Il più accettato. Il più conosciuto. Sì, ma come si usa? Parte da questo presupposto la nuova campagna di Edenred Italia, società attiva nelle soluzioni che innovano e semplificano il mondo del lavoro.
Valerio Lundini, testimonial della campagna, spiega in una serie di utilizzi improbabili del Ticket Restaurant.
La nuova campagna è stata ideata, scritta e diretta da Jakala che, oltre al concept creativo, ha curato la progettazione e il design di tutti gli asset strategici. Prodotto da COURAGE, lo spot racconta il prodotto attraverso una serie di aberrazioni rappresentate dal regista Riccardo Digiacomo. La pianificazione media, studiata e gestita sempre da Jakala prevede la diffusione sulle reti tv La7 e SkyTg24, sulle stazioni radio Radio24, Radio1, Radio 2, Radio Monte Carlo ed emittenti locali e la sponsorizzazione di alcuni programmi podcast di Radio24. La comunicazione lavorerà in sinergia e a supporto della pianificazione digital continuativa su web, tramite landing page dedicata, e sui canali Meta, LinkedIn, Tiktok, YouTube, Amazon e Sky Digital.
Una copertura multichannel che sarà on air dal 12 febbraio all’11 marzo 2023. La campagna si inserisce all’interno della strategia 2023, in continuità con l’attività di Marketing Mix Model sviluppata ad hoc per il brand Ticket Restaurant. Una strategia di amplificazione e di massimizzazione dell’efficienza sui canali di distribuzione, in ottica di pianificazione continua e con un focus sui contesti più posizionanti.