Alessandro Arbitrio, Ceo VA CONSULTING
Sta finendo il 2022. Che anno è stato per voi?
È stato un anno ottimo e pieno di nuove opportunità. Avendo allargato il portafoglio servizi abbiamo fornito ai nostri clienti nuove opportunità di ottimizzazioni. Chiuderemo l’anno con un +15% rispetto al 2021.
Quali gli obiettivi raggiunti di cui andate più fieri?
L’incremento di nuovi servizi di punta e tecnologicamente avanzati come l’attività di benchmarking degli influencer. Il successo di questo servizio dimostra le nostre capacità tecnologiche e la nostra attenzione alle novità da cogliere con tempistiche rapide.
Contingenza a parte, che cosa augurate all’industry per il nuovo anno, insomma quali gli ambiti sistemici su cui lavorare pro tutti?
Auguriamo all’industry la capacità di implementare efficientamenti e governance in aree particolari da affrontare come quelle del marketing e della comunicazione. Ci sono notevoli spazi di ottimizzazione che possono aiutare le aziende nella loro competitività.
In che direzione va il rapporto con i clienti, a cosa state lavorando per vestire meglio le loro esigenze, a quali ambiti, nuovi servizi, visioni?
Il rapporto con i clienti è ottimo e il nostro impegno è rivolto al guidarli da servizi di ottimizzazione di base verso progetti di governance e efficientamento. Progetti che sono in grado di generare ottimizzazioni di un livello superiore.