Youmark

Uno spot del Mef per promuovere i BTP Futura. Creatività di The Right Person con musica Red Rose productions

Al via da lunedì 6 luglio a venerdì 10 il collocamento del nuovo titolo di Stato BTP Futura 100% retail, ideato per finanziare gli interventi per la ripresa post Covid19. Lo rende noto il Ministero dell’Economia e delle Finanze, spiegando che avrà tassi cedolari minimi garantiti e pari all’1,15%, 1,30% e all’1,45%.

Il BTP Futura avrà cedole nominali semestrali, calcolate sulla base di tassi prefissati e crescenti nel tempo. Il titolo ha una scadenza di 10 anni e sarà previsto un premio fedeltà pari all’1% del capitale investito, che potrà aumentare fino ad un massimo del 3% dell’ammontare sottoscritto, sulla base della media del tasso di crescita annuo del Pil nominale dell’Italia registrato dall’Istat nel periodo di vita del titolo, per coloro che lo acquistano all’emissione e lo detengono fino a scadenza. Al sottoscrittore, precisa l’ansa, non verranno applicate commissioni per acquisti nei giorni di collocamento, mentre sul rendimento del titolo si continuerà ad applicare l’usuale tassazione agevolata sui titoli di Stato pari al 12,5% e l’esenzione dalle imposte di successione come per gli altri Buoni del Tesoro Pluriennali.

E’ possibile acquistare il BTP Futura, oltre che in banca o all’ufficio postale, anche online attraverso l’home-banking.

A sostegno è on air uno spot ideato da The Right Person con musica di RED ROSE PRODUCTIONS.

Credit
Agenzia: The Right Person
Project Manager: Pietro Causati
Produttore Esecutivo: Federico Canino
Location Manager: Claudio Faccini
Creative Director, Copywriter: Massimo Andreozzi
Regista: Stefano De Rossi
Operatore video: Vincenzo Cesareo
Fotografo: Alessandro Ferri
Responsabile di postproduzione: Vincenzo Cesareo
VFX: Mario Baluci
Montatore video: Flavio Bernard
Art Director: Lorenzo Assennato:
Musica: Red Rose Productions
Produttore audio: Michele Salvaneschi – Studio lasituazione
Truccatrice: Erica Peruggi