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Uniting Group chiude l’anno a +5 milioni di euro generati dal new business. I mondi pharma, finance e automotive tra le novità del 2023

Nicola Corricelli e Luca Colombi, Uniting Group
Nicola Corricelli e Luca Colombi, Uniting Group

“La trasformazione in Società Benefit rappresenta solo uno dei traguardi raggiunti quest’anno, a dimostrazione una volta di più di come sia possibile fare business e crescere con sempre un occhio di riguardo ai temi legati all’agenda 2030″, commenta nella nota Nicola Corricelli, Chief Culture & New Business Officer. “Anzi, è proprio la nostra vision e value proposition nel portare avanti questi valori e il nostro modello di co-creazione uno dei segreti dei successi che riusciamo ad ottenere insieme ai nostri clienti e partner, che sempre di più ci scelgono o ci confermano la loro fiducia proprio con quest’ottica”.

Un giro d’affari a cui fanno capo le unit ALL Communication, FLU, KIWI, aBit e Freshhh che quest’anno ha visto crescere il numero dei propri clienti con nuove realtà, provenienti da diversi settori merceologici, che hanno generato un aumento di fatturato proveniente dal new business di oltre 5 milioni di euro.

“Guardando al dato numerico abbiamo di che sorridere, ma c’è molto di più – aggiunge Luca Colombi, Chief Client Officer – il 2023 ci ha visto inserirci in settori merceologici in parte nuovi per noi, come ad esempio il mondo pharma, il finance, l’automotive e consolidare la nostra leadership nel food&beverage grazie a ingressi come Esselunga e Martini. Parliamo di brand di caratura internazionale e con i quali abbiamo realizzato progetti che proseguiranno anche il prossimo anno”.

 Si consolida ulteriormente anche il rapporto con partner storici come JTI, Plenitude+Be Charge, Consorzio Prosciutto di Parma e Amazon, protagonisti nel 2023 di attività di ampio respiro per le quali sono state impegnate tutte le unit del Gruppo, già al lavoro su nuovi e sfidanti progetti per il 2024.

“La possibilità di coinvolgere, a seconda dell’esigenza, i professionisti di ALL Communication, FLU, KIWI, aBit e Freshhh sviluppando insieme progetti integrati, rappresenta per noi davvero un valore aggiunto”, conclude Corricelli. “Non a caso brand come Sperlari, OVS, Heineken o Kellogg’s, che ci hanno scelti inizialmente per una sola delle nostre unit, quest’anno hanno puntato su attivazioni più strutturate e cross-unit, confermandoci la bontà delle scelte fatte che ci guideranno nel futuro della nostra azienda”.

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