Youmark

UNA presenta il nuovo piano di formazione, al centro la certificazione degli account

Davide Arduini, Presidente UNA
Davide Arduini, Presidente UNA

UNA – Aziende della comunicazione unite presenta la sua nuova offerta formativa, che segna un ulteriore passo nel percorso di sviluppo e certificazione delle competenze all’interno delle agenzie di comunicazione. Al centro il percorso di certificazione degli account, figura presente in ogni agenzia nei diversi ambiti della comunicazione. Il piano, pensato per garantire una maggiore competitività sul mercato grazie a professionisti con competenze certificate da UNA, si concentra sullo sviluppo delle soft skill degli account.

A valle del percorso di certificazione, le agenzie possono accedere anche alla nuova piattaforma di apprendimento di UNA, basata su una tecnologia derivata direttamente dal settore dell’entertainment e sviluppata in collaborazione con DD Spa. Nella nuova piattaforma è possibile trovare 11 percorsi formativi, articolati in 8 categorie di apprendimento e composte da quasi 200 corsi e divisi in circa 500 puntate.

Questi contenuti sono accessibili in maniera gratuita, anche via app mobile, per garantire la massima flessibilità di fruizione. UNA ha siglato, inoltre, una partnership con GoodHabitz, impresa leader a livello globale nella produzione di contenuti formativi. Grazie a questa partnership, gli associati di UNA potranno accedere all’ampia offerta formativa dell’azienda a condizioni economiche vantaggiose per gli associati.

Grazie a una partnership siglata con Fluentify, UNA permette di accedere anche a corsi di inglese dell’azienda a particolari condizioni economiche.

Altra partnership siglata dall’associazione è quella con GAMS Platform per certificare il possesso di hard skill, in particolare nelle figure più junior. Questo tipo di certificazione si dimostra particolarmente utile durante i processi di ricerca e selezione di giovani da inserire in agenzia.

“Abbiamo lavorato a lungo per capire come UNA potesse servire al meglio gli interessi dei propri associati”, dichiara nella nota Andrea Cioffi, responsabile della formazione di UNA. “Non essendo una scuola di formazione ma avendo una consolidata credibilità nel mercato, la formazione proposta dall’associazione riparte dai percorsi di certificazione, con al centro un’offerta asincrona attuale e piacevole da fruire. Per quanto concerne la formazione in presenza, questa verrà erogata attraverso partnership con Università e società di formazione accuratamente selezionate”.