Youmark

Un selfie per non abbandonare i cani. L’iniziativa di MSD Animal Health, insieme a ENPA, è supportata da McCann Worldgroup Italia, UM e Reprise

MSD Animal Health, azienda del gruppo biofarmaceutico MSD, specializzata nella salute animale, promuove uno specifico progetto contro l’abbandono dei cani.

L’iniziativa è legata alla campagna #noabbandono2020 ed è realizzata in collaborazione con ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali per sensibilizzare sull’argomento e contrastare il fenomeno.

L’azienda ha sposato questa causa già da diversi anni e, questa volta, lancia il messaggioAbbandona ogni scusa. Contro l’abbandono, tolleranza zero. Il progetto, tutto digitale, consente agli utenti di accedere al sito dedicato www.noabbandono2020.com e scattare un selfie con il proprio amico a quattro zampe. All’interno del sito è presente uno speciale set fotografico interattivo con cui è possibile personalizzare la propria foto attraverso sticker e sfondi speciali, uno shooting portatile accessibile con qualsiasi dispositivo dotato di fotocamera. I partecipanti potranno ricevere la foto, previa registrazione gratuita sul sito, per poi condividerla attraverso i loro profili social con l’hashtag della campagna #noabbandono2020. Chi aderirà all’iniziativa diventerà ambassador della stessa campagna, insieme al proprio animale.

Da un selfie, sarà poi possibile passare ad un gesto più concreto perché ciascun partecipante contribuirà a sostenere la raccolta fondi a favore di Enpa.

UM ha curato la strategia e la pianificazione media a supporto del progetto, in collaborazione con Reprise, agenzia digital del gruppo IPG Mediabrands, che si è occupata della gestione delle attività social e di influencer marketing che, per esempio, coinvolgono Federica Fontana, Marco Fantini, Irene Colzi e Trekking a 6 zampe con attività specifiche su Instagram. La campagna ha l’obiettivo principale di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema coinvolgendo le persone per far circolare il messaggio quanto più possibile e a avanti fino a metà luglio.

Credit

Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italia
Creative Director: Aldo Guidi
Senior Art Director: Giuliano Bellini
Senior Copywriter: Daniela Rossi
Account Director: Roberto Donati
Account Executive: Margherita Chimenti
Agenzia media: UM
Agenzia digital: Reprise