Youmark

Un Natale stellato per la Rosa dei gusti con Cernuto Pizzigoni & Partners

La Rosa dei gusti celebra il Natale con un progetto di comunicazione e con il lancio di un Christmas Store a Cagliari, con la collaborazione di CERNUTO PIZZIGONI & PARTNERS che dall’inizio del 2021 ne segue l’adv.

La Rosa dei gusti, distribuita nei punti vendita Crai in Sardegna e Tirreno, nei Despar ed Eurospar di Sardegna e in tutti i Leader Price ribadisce in questa occasione il proprio posizionamento: una galleria di prodotti buoni, gratificanti, frutto di una progettazione gastronomica grazie a materie prime e ricettazioni accurate.

Nel Natale de La Rosa dei gusti, una citazione particolare Food Collection con prodotti come il panettone dello chef stellato Gian Piero Vivalda, i ravioli realizzati con carne di Kobe Beef, o quelli con granchio reale e caviale, filetto di salmone e altre specialità.

Il progetto, sia per il Natale che per il lancio dello Store, è articolato in affissione e presenza in pianificazione digitale con un media mix che combina sapientemente canali e tecnologie funzionali all’obiettivo ‘traffico sul punto vendita’: Google Display Network, social ads, native adv, location targeting, programmatic audio e addressable tv.

L’Unione Sarda, Radiolina e Videolina si aggiungono per la comunicazione locale. Per il tema del Natale ognuno dei quattro soggetti sviluppati dall’agenzia vuole esaltare l’unicità di questi prodotti. Nel visual, sullo sfondo blu che richiama il colore distintivo della linea, un filo d’oro connette i prodotti e i temi di campagna, creando un’immagine che vuole rafforzare il tema di preziosità, confermandosi un punto di riconoscibilità della comunicazione del brand che si è riproposto anche nel look dedicato all’apertura del Christmas Store.

L’agenzia, oltre ad aver curato strategia e creatività si è occupata anche della pianificazione digitale e della progettazione della landing page di campagna raggiungibile all’indirizzo www.larosadeigusti.com: un primo assaggio del sito web del brand, anch’esso progettato da Cernuto Pizzigoni & Partners, che sarà disponibile nel corso del mese di dicembre.

Cernuto Pizzigoni & Partners, il team del progetto: Flavia Andrealli, Barbara Arioli, Silvia Basile, Alessandro Cini, Luca Oliverio, Roberto Pace, Massimiliano Trepiccione.