Youmark

Di Triplesense Reply il rebranding e la video strategy di Made by Turisanda, tour operator del Gruppo Alpitour

https://www.youtube.com/watch?v=zLlQlmJvZ-M&list=PLu-c-OyWwWcE935ZXMXyI7N9Z5ORBxjIu&index=2

Continua la collaborazione tra il Gruppo Alpitour e TRIPLESENSE REPLY, creative & design agency del Gruppo Reply.

Dopo il lancio del nuovo portale Alpitour.it, la realtà del turismo ha scelto nuovamente Triplesense Reply per la realizzazione del sito turisanda.it e per la comunicazione e il rebranding di Made by Turisanda. Il progetto nasce nel contesto di una riorganizzazione estesa dei brand tour operating del Gruppo, volta a valorizzarne specializzazioni e peculiarità.

Una strategia di riposizionamento che risponde all’esigenza di assecondare gli scenari evolutivi delineati dalle attitudini dei consumatori e dai nuovi significati di vacanza. Così Made si è trasformato, oltrepassando il confine del tour operator da ‘vacanza dell’anno o della vita’, per diventare ispiratore del tempo libero, con un’offerta goal-oriented sottolineata dlla tagline La vera meta è fare ciò che ami.

Triplesense Reply ha dato parole e immagini a questa trasformazione, con un approccio omnicanale e cross-segmento. Oltre a firmare la creatività del catalogo digitale, l’agenzia ha realizzato il nuovo video istituzionale di presentazione del brand e 8 pillole dedicate alle singole tematiche di viaggio: Adventure, Events, History, Sailing, Sensibility, Trails, Villas, Wedding, che guideranno la social media strategy di Made.

Un rinnovamento di identità, offerta e contenuti che ha l’obiettivo di intercettare il viaggiatore moderno, fruitore di canali digitali e autonomo nell’acquisto di prodotti travel, e allo stesso tempo restare un punto di riferimento per la clientela amante del viaggio tailor made e affezionata al canale dell’agenzia tradizionale.

Credit

Executive Creative Director: Francesco Milanesio

Lead Art Director: Riccardo Albertazzi, Emanuele Giorgio De Donno

Art Director: Alice Carpignano, Andrea Gilardi, Giulia Giordano, Matilde Capello

Lead Copywriter: Chiara Fissore

Copywriter: Viola Ugazio

Account & Project Manager: Linda Mazzucco