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Eden Viaggi (Alpitour World) affida ancora una volta a Triplesense Reply lo studio della nuova strategia di comunicazione crossmediale. Quest’anno anche Digital e Content. Produce Akita

La campagna Incredibile ma Eden, avviata nel 2022 e proseguita nel 2023, torna on air. L’idea cardine dello spot ruota intorno alle azioni di cinque amici che pianificano le vacanze tra mille difficoltà, persi nella giungla delle tante opzioni presenti sul web. L’enfasi delle loro parole e dei loro gesti evoca i trailer dei film d’azione, in un contrasto dal tono ironico con un contesto di assoluta normalità. Il ritmo dei dialoghi e della suspense cresce ad ogni scena, sciogliendosi nel finale con il claim Cambia storia con Eden Viaggi. Un codino completamente rinnovato veicola al meglio l’offerta e i valori di Eden Viaggi. 

TRIPLESENSE REPLY, agenzia creativa e di design del Gruppo Reply, ha lavorato a tre nuove attività di comunicazione a supporto dello spot, al fine di consolidare ulteriormente la strategia di awareness e consideration del brand: 

Teaser 

Nasce una campagna di display adv che promuove la nuova stagione di Eden Viaggi attraverso il fil rouge del trailer. Nei diversi visual, i protagonisti dello spot sono alle prese con alcune questioni cruciali (Hai perso la rotta in un mare di destinazioni? Volo cancellato e assistenza irraggiungibile?) a cui solo Eden Viaggi sa dare una risposta. 

Multisoggetto Si tratta di tre video per il digital in cui seguiamo i percorsi narrativi dei diversi protagonisti dello spot e scopriamo tutti i vantaggi nello scegliere Eden Viaggi. I soggetti enfatizzano la qualità, la tranquillità e la convenienza offerte dal brand, sotto il cappello ‘zero sbatti’. 

Social Content 

Alcuni content creator saranno coinvolti nella produzione di contenuti d’intrattenimento che giocano con i format social nativi, per espandere il racconto del brand. L’obiettivo è raggiungere nuovi target e stimolare interesse, parlando a un pubblico ricettivo nei momenti di svago. La strategia di comunicazione messa in campo ribadisce la volontà del brand di raggiungere un target trasversale con una particolare attenzione ai Millennials con un’offerta che abbina ai vantaggi del fai da te le garanzie di un tour operator.

La nuova campagna è pianificata sui canali digitali, in tv e al cinema, per potenziare l’incontro col target proprio quando sta iniziando a pianificare le proprie vacanze estive. 

Credit

Triplesense Reply

Executive Creative Director: Francesco Milanesio 

Creative director: Chiara Fissore, Riccardo Albertazzi 

Lead art director: Andrea Gilardi 

Copywriter: Luisa Zhou, Viola Ugazio 

Art Director: Giulia Giordano, Martina Gay

Social Media Manager: Anna Negro

Project Manager: Stefano Alinovi, Bruno Corradi

Casa di produzione AKITA FILM

Regia: Riccardo Grandi

Executive producer: Davide Rizzi

Producer: Sonia Sassella 

Dop: Marcello Dapporto

Scenografia/Art Buyer: Alessandra Cantoni

Costumi: Elena Cavallaro

Montaggio: Francesca Catalisano

Color Grading: Orash Rahnema

Post produzione video: Xchanges

Post produzione audio: Sample