Youmark

Trentino chiude la consultazione e affida a Ogilvy la comunicazione integrata 2021-2022

Roberta La Selva, Chief Executive di Ogilvy Italia. e Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer

Al termine di una consultazione strategica e creativa che ha coinvolto quattro agenzie, Trentino ha scelto 0gilvy# come partner per i prossimi due anni.

Il Trentino da anni occupa stabilmente i primi posti nelle classifiche per la qualità della vita e per l’attrattività del territorio, e fa del turismo una delle voci più rilevanti del proprio PIL. Solo nel 2019 sono stati contati più di quattro milioni di arrivi certificati a fronte di 18 milioni di presenze certificate (di cui sette e mezzo dall’estero), riferisce la nota, grazie a un’offerta di attività e servizi di varietà e qualità. In un quadro del genere, è fondamentale anche la promozione che il Trentino può fare di sé sul mercato nazionale e internazionale, in uno scenario sempre più competitivo.

E se l’inverno e l’estate continuano a essere stagioni cruciali, anche autunno e primavera cominciano a diventare sempre più importanti. Queste erano, in generale, le coordinate su cui si è sviluppata la gara, che chiedeva una riflessione strategica e una proposta creativa di lungo respiro. L’agenzia guidata da Roberta La Selva ha convinto sotto entrambi gli aspetti, grazie a una strategia e a un’idea di comunicazione capaci di sottolineare tutti i punti di forza della proposta turistica trentina, dalle attività all’aria aperta all’enogastronomia, dalla cultura alla natura,dall’accoglienza al life style, al wellness. Ogilvy ha ottenuto così il mandato per la gestione completa della comunicazione Atl, digital e social di Trentino, sia per l’Italia che per i mercati esteri.

“Siamo davvero felici di poter lavorare per una marca davvero unica e per un settore che ha bisogno oggi più che mai di grande attenzione e cura. Affrontiamo quindi questo nuovo percorso, con estremo entusiasmo e senso di grande responsabilità. Trentino è a tutti gli effetti un Love Brand, che rappresenta una parte importante della bellezza e unicità del nostro paese. Poter mettere adisposizione di tutto questo le principali capabilities dell’agenzia, nella costruzione di un piano integrato e multichannel, ci rende ancora orgogliosi del risultato, e impazienti di cominciare” dichiara nella nota Roberta La Selva, Chief Executive di Ogilvy Italia.