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Con Different riparte la campagna ‘Spesa Difesa’ del Gruppo Selex a protezione del carrello degli italiani

Gruppo Selex torna on air con una nuova stagione della campagna ‘Spesa Difesa’, lanciata nel 2022 e dedicata ai prodotti a marchio.

Protagonista del nuovo spot è il SuperEroe Spesa Difesa, caratterizzato dallo scudo marchiato Selex. All’interno della rappresentazione il Supereroe si batte contro il Dottor Inflazione per proteggere il carrello della spesa dal caro vita. Nella lotta, lo scudo diventa il simbolo della gamma di prodotti a marchio Selex: 3.500 referenze con le quali il gruppo garantisce di difendere il potere d’acquisto dei propri clienti, proteggendo il loro carrello della spesa in termini di convenienza e qualità.

La campagna, ideata da DIFFERENT, ha debuttato l’8 marzo con il nuovo spot televisivo diretto da Roberto Cinardi. Il sequel sarà on air nei prossimi mesi sulle principali reti televisive; il piano media prevede anche una versione radio per la quale è stata prevista una presenza sul canale e una pianificazione specifica su tutti i principali canali digital.

Different, communication company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, dopo aver vinto per il secondo anno consecutivo la gara per la comunicazione del prodotto a marchio del distributore Selex dell’omonimo Gruppo Commerciale Selex, ha infatti riportato ona ir il supereroe Spesa Difesa, introdotto nel 2022, che ogni giorno si batte per difendere la spesa e dare valore al carrello dei consumatori, combattendo i rincari e l’aumento dei prezzi che sempre più preoccupano le famiglie italiane.

La strategia della campagna multi-channel ideata dalla company presenta un’evoluzione del personaggio, reso ancora più forte e vero protagonista della comunicazione del prodotto a marchio Selex su tutti i media, in particolare tv, radio, oltre ai canali web, social e btl del brand. E’ l’inizio di un Selex Cinematic Universe tutto da scoprire e in continua espansione insieme a nuovi villain – oltre a Caroprezzo e Dottor Inflazione visti l’anno scorso si aggiunge Cattivo Gusto’ –  che raccontano le difficoltà dei consumatori e nuovi eroi pronti a proteggerli grazie ai valori distintivi e prodotti Selex.

Nella seconda metà dell’anno sarà lanciato un nuovo capitolo della saga, con l’introduzione di una nuova supereroina che affiancherà Spesa Difesa per parlare di qualità e introdurre nuovi pillar del brand Selex.

“Abbiamo scelto di rappresentare il nostro impegno contro il rincaro dei prezzi con un nuovo spot divertente che, sdrammatizzando a livello di racconto un tema più che mai serio ed attuale, si pone l’obiettivo di trasmettere quanto sia importante per Noi difendere il valore del carrello dei nostri Clienti, attraverso i nostri prodotti a marchio Selex, 3.500 referenze pensate e selezionate secondo 4 importanti valori: qualità, convenienza, italianità e sostenibilità”, dichiara nella nota Massimo Baggi, Direttore Marketing Gruppo Selex.

“Siamo molto orgogliosi di aver contribuito con il nostro progetto ad una distintività così forte e marcata all’interno del mercato della gdo. Già nel 2022 l’operazione Spesa Difesa intrapresa dal Gruppo Selex aveva portato risultati davvero importanti. Infatti oggi più che mai servono messaggi chiari che aiutino le Marche a venir fuori in panorama indistinto e piatto. Con questa saga”proveremo a mettere le basi per un percorso fortemente distintivo e fertile di messaggi, provando a seguire il modello delle saghe dei supereroi che ormai da un decennio fanno parte del bagaglio culturale pop e che strizza fortemente l’occhio ai clienti di domani. Dopotutto da grandi poteri derivano grandi campagne”, aggiunge Francesco Guerrera, Chief Creative Officer Different.

Credit
Luca Cavalli – General Manager
Francesco Guerrera – Chief Creative Officer
Simone Cristiani – Executive Creative Director
Matteo Mascetti – Executive Creative Director
Fabrizio Di Rosa – Creative Director
Andrea Casneda – Account Director
Silvia Pastori – Account Executive
Carlo Gea – Senior Strategist
Andrea Plebe – Art director
Francesco Picone – Copywriter
Arianna Cavallo – Content Marketing Manager
Nicolas Ballocco – Art director
Matteo Esposito – Junior Art Director
Fabio Intermite – Graphic Designer

Produzione
Cdp: Trees Home Film
Executive producer:  Gianluca Catania
Producer: Valentina Allievi
Regia: Roberto Saku Cinardi
Cinematography: Maxime Alexander
1 A. Director: Marcello Calvesi
Production Manager: Komlan Ahianvi
Set Designer: Luca Vitetta
Styling: Erika Guerrisi
Sound : Edoardo Ami

Produzione Digital
Cdp: Different
Giorgia Favaretto – Production Director
Diego Donetto – Production Manager
Dejan Lakic – Regista – DOP
Damiano Ballarin – Production Assistant