Tumore ai testicoli, una corretta autopalpazione consente di diagnosticarlo tempestivamente. Da questo presupposto nasce la nuova campagna di Fondazione Umberto Veronesi realizzata in collaborazione con McCann Worldgroup e prodotta da Haibun – FABBRICAVIRALI.
Ecco quindi Nic Bello, influencer ed ex Iena, circolare per le strade di Roma a bordo di un carro funebre, vestito a lutto, con l’obiettivo di provocare la reazione scaramantica nei passanti. Il video rimanda al minisito tocchiamoci.it, creato per l’occasione, che oltre alle informazioni essenziali su questa patologia, contiene un tutorial per imparare a eseguire una corretta autopalpazione. Il tutorial è stato illustrato dal graphic designer Emil Sellström, che ha interpretato coi suoi disegni le indicazioni ufficiali del National Cancer Institute americano.
Credit
Client: Fondazione Umberto Veronesi
Direttore Generale FUV: Monica Ramaioli
Resp. Comunicazione FUV: Giuditta Gandus
Advertising Agency: McCann Worldgroup
Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
Creative Director: Alessandro Sabini, Gaetano Del Pizzo
Copywriter: Chiara Castiglioni
Art Director: Paolo Raffaello Rubino, Marco Zilioli
Digital Team: Andrea Gessa, Riccardo Daverio, Mario Esposito
Client Service Director: Donatella Bizzari
Head of Production: Michele Virgilio
Production Company: Haibun
Post production: Toboga
Director: Nic Bello
Music: Massimiliano Pelan, Fabio De Martino
Talent Agency: PinkSalt – FB + IG @wearePinkSalt
Ex. Producer: Beatrice Cardile
Art Director: Eugenio Ormas
Design & Illustrations: Emil Sellström
Animation: Miriam Castagnetti
Web design: Mozart SpA
Social Management: Reprise