Il progetto nasce per mettere in luce ‘The power to surprise’ di Kia, andando oltre l’adv classico.
Per realizzarlo intorno a un tavolo si sono seduti A-Tono con Eccetera, insieme a Kia Motors Italia. Protagonista la Soul Eco-electric, il modello flagship dell’innovazione e attenzione per l’ambiente, che richiedeva un trattamento che unisse tecnologia e human touch.
Da qui il coinvolgimento anche Ivanna Speranza, emergente soprano argentina, una degli ultimi allievi del Maestro Pavarotti. L’obiettivo è stato quello di far parlare la stessa Soul Eco-Electric, un’auto che punta a superare il pregiudizio sulle auto elettriche ‘buone ma noiose’, per affermarsi con la sua personalità.
A raccontare questa esperienza è stata chiamata Serena Corvaglia, giovane regista cinematografica che con Filmaster Productions ha condensato mesi di sviluppo in 2 minuti.
Credit
Advertising Agency: A-Tono / Innocean Worldwide Italy/ Eccetera Produzioni Audio
Creative Director: Sergio Müller / A-Tono
Art Director: Stefano Gianuario A-Tono
Copywriter: Roberto Ottolino / A-Tono
Motion Graphics designer: Lorenzo Toso / A-Tono
Software engineer: Enzo Dell’Aquila / A-Tono
Music/Sound design/ Audio Tech Developer: Luca Imperato / Eccetera Produzioni Audio
Studio director: José Bagnarelli /Eccetera Produzioni Audio
Sound engineers: Mauro Fazzini, Marco Vaccaro /Eccetera Produzioni Audio
Producers: Sabina Feneri/Barbara Arzuffi /Eccetera Produzioni Audio
Car systems engineer: Paul Gervais Ava / Kia Motors Co. Italy
Produzione: Filmmini/Filmmaster Prod.
Director: Serena Corvaglia
Fotografia: Giuseppe Favale / Filmini Filmaster productions
Edit: Alice Baragetti / Filmini Filmaster productions
Post: Toboga
Account Director: Gianmarco Salina / Innocean Worldwide Italy
Account Manager: Maurizio Elli / A-Tono