Youmark

‘Thank you, Roger’, Barilla ringrazia con un video il campione che ha annunciato il suo ritiro. Preparate le racchette e iniziate a cucinare il vostro piatto di pasta

Luca Barilla

Di pochi giorni fa il post instagram con cui il fuoriclasse svizzero, ha dichiarato che la ‘Rod Laver Cup’ della prossima settimana sarà l’ultimo impegno. “Negli ultimi tre anni, tra infortuni e interventi, ho cercato di tornare competitivo – ha spiegato Federer – ma mi è risultato difficile e il mio fisico mi ha mandato un messaggio. Devo riconoscere che è arrivato il momento di mettere fine alla mia carriera. Continuerò a giocare a tennis, ma non negli Slam o ai tornei del circuito Atp”, ha concluso.

Durante la sua carriera sportiva, Federer ha collaborato con brand come Rolex, Mercedes-Benz, Gilette, Credit Suisse, Moët et Chandon, Rimowa, Uniqlo solo per citarne alcuni. Ma anche con l’italiana Barilla, diventandone Global Ambassador nel 2017, e realizzando poi campagne di grande successo: dai Masters of Pasta alle Masters Lessons, dal party che non è più una noia alla cena con una sua tifosa, fino alla pluripremiata ‘The Rooftop match’,  per finire con il più recente  ‘The Promise’.

Ora con un video, postato da Publicis Italy sulla sua pagina FB, e online anche su altri social, l’azienda lo ringrazia per la strada percorsa insieme. Così come ha fatto anche Rolex.