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Barilla ‘The Rooftop match with Roger Federer’, con We Are Social un match speciale sui tetti di Finale Ligure insieme a Vittoria e Carola

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La notizia ve l’abbiamo anticipata a inizio luglio.

La forza delle passioni e l’amore per lo sport, così come il modo in cui possono aiutare le persone a superare le difficoltà, anche durante l’emergenza Covid-19, sono state le motivazioni alla base dello speciale incontro di tennis sul tetto tra due giovani ragazze italiane, Vittoria e Carola: le due giocatrici hanno trovato il modo di allenarsi in durante il lockdown e di tenere viva la loro passione per il tennis creando un campo da gioco tra i tetti delle loro abitazioni a Finale Ligure (Liguria). Da questo match è nato un video che ha raccolto milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.

Barilla, colpita dall’iniziativa delle due giovani, insieme al suo ambassador Roger Federer ha deciso di sorprendere Vittoria e Carola su quegli stessi tetti. Nei giorni della ripartenza in Italia, l’azienda ha reso possibile un incontro speciale: le due ragazze, che si aspettavano soltanto di registrare una intervista sul loro video virale, hanno invece avuto l’opportunità di vivere uno dei loro più grandi sogni: giocare una partita di tennis con il loro idolo, proprio lì, sui tetti di Finale Ligure dove tutto è iniziato.

“Per me la sorpresa è iniziata nel momento in cui ho effettivamente deciso di andare di persona a Finale Ligure”, ha spiegato Federer. “Si era anche valutato di organizzare l’incontro in un altro posto, poi Barilla ha suggerito che sarebbe stato fantastico se io fossi potuto andare sui tetti in cui le ragazze avevano realmente giocato. Quel giorno, la loro reazione al mio arrivo non avrebbe potuto essere più carina, e sorprendente. Personalmente, per me quello è stato un momento speciale nella mia carriera di giocatore di tennis, in cui ho avuto l’occasione di sorprendere giovani fan come Carola e Vittoria”.

Il progetto vede al fianco di Barilla, WE ARE SOCIAL come agenzia creativa e BRW Filmland come casa di produzione. OMD (OMNICOM MEDIA GROUP) ha gestito la pianificazione della campagna, Hill+Knowlton Strategies la parte di Global PR agency e Omnicom Public Relation Group la parte PR Italia. 

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