Youmark

Rai Pubblicità sceglie Tembo per la campagna a sostegno dell’offerta sportiva

Con gli Europei di Calcio, le Olimpiadi di Tokyo e altri appuntamenti nazionali e internazionali trasmessi in chiaro, l’offerta sportiva Rai per il 2020 diventa un’occasione non solo per i tifosi  ma anche per gli inserzionisti.

E’ in quest’ottica che Rai Pubblicità, concessionaria del gruppo che gestisce gli spazi pubblicitari sulle diverse piattaforme Rai, ha indetto una selezione per agenzie creative allo scopo di realizzare tre campagne rivolte ai possibili inserzionisti. L’obiettivo era quello di comunicare ai brand la possibilità di raggiungere milioni di spettatori grazie alla trasversalità dell’offerta.

La proposta di Tembo, Branded Commerce Agency di Torino, è stata quella di legare il posizionamento del brand all’emozione che scaturisce dalla passione sportiva e dal tifo sano. La campagna, in comunicazione dal 24 febbraio, mostra il primissimo piano di una tifosa intenta a seguire una manifestazione sportiva su uno schermo che non si vede ma si intuisce dal riflesso nei suoi occhi. Da un angolo dell’occhio scende una lacrima di gioia. Alla lacrima viene legata la headline di campagna ‘Your brand here’, suggerendo così la possibilità di creare, attraverso il coinvolgimento emotivo suscitato dallo sport, un legame duraturo e appassionante tra il pubblico e il brand stesso.

Credit

Creative director: Alessandro Scali

Art director: Gabriele Rubbi

Copywriter: Alessandro Scali

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy