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TBWA\Italia presenta la nuova campagna per Telepass Pay che introduce nuovo posizionamento e restyling grafico

TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA) presenta la nuova campagna per Telepass Pay che introduce un nuovo posizionamento e corso visivo per Telepass, di cui l’agenzia è partner dal 2008.

La campagna sottolinea come, grazie a Telepass e Telepass Pay c’è un modo per muoversi in super sicurezza e velocemente. Pagare il parcheggio in un lampo, percorrere migliaia di chilometri senza fermarsi mai, fare il pieno alla velocità della luce, tutto solo utilizzando il proprio dito. Evitare code, non toccare contanti e parcometri, proteggendo quindi sé stessi e gli altri. Con i servizi Telepass e Telepass Pay possiamo diventare un po’ tutti supereroi.

Telepass Pay è l’evoluzione digitale di Telepass, brand che ha dato vita a un ecosistema di pagamento che integra tutti i servizi di mobilità, mettendo al centro le persone. La nuova campagna vuole  valorizzare il riposizionamento strategico del brand che si focalizza sull’offerta di servizi estremamente vari e flessibili, pensati per plasmarsi real time sulle esigenze degli individui in movimento e sulle sfide della società in evoluzione.

Telepass ha risposto alla nuova attenzione al distanziamento sociale e all’igiene attraverso una strategia Safe&Clean: Safe inteso come garanzia di massima sicurezza, cercando di ridurre al minimo le occasioni di e occasioni di contatto in movimento, sfruttando anche l’utilizzao di sistemi di pagamento casheless e carta virtuale e Clean perché già oggi è necessario erogare servizi di mobilità che incrementino il livello di igiene con servizi rivolti tanto alle aziende quanto ai privati. Un filo che si aggiunge al tema Green insito nell’offerta Telepass, sostenibilità nell’utilizzo di mezzi ecologici elettrici e in sharing, di prodotti waterless per il lavaggio auto, oltre alla riduzione delle code di attesa e quindi riduzione del Co2.

La campagna, firmata da TBWAItalia, presenta un restyling di immagine con una nuova Visual Identity dal mix di tecnica fotografica e illustrazione insieme a un nuovo posizionamento, Get #Tpower, che invita le persone a scaricare l’App Telepass Pay per accedere a un modo veramente ‘super’ di muoversi.

Ideata e progettata interamente durante le settimane del lockdown, la campagna è frutto di un lavoro di squadra tra agenzie e cliente insieme a illustrazione, fotografia, video animation, post produzione.

A partire dal 1 giugno la campagna è diffusa online attraverso una pianificazione full funnel dall’awareness alla performance articolata su programmatic, Google search, social e mobile.

La campagna of fline si svilupperà attraverso canali OOH (spazi in dinamica, pensiline cartacei e digitali, medi impianti e maxi impianti sia cartacei che digitali) nella città di Milano per tutto il periodo estivo e successivamente con una pianificazione sui circuiti radiofonici nazionali della durata di quattro settimane. Il planning media è a cura del gruppo Mario Mele & Partners.

Hanno lavorato al progetto Frank Guarini e Vittoria Apicella, creative supervisor con Giovanna Mocchetti, Sara De Carli e Ruben Faccini, art director e Debora Crestale, copywriter. Chief Creative Officer, Nicola Lampugnani.

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Chief Creative Officier: Nicola Lampugnani

Creative Supervisor: Frank Guarini e Vittoria Apicella

Art Director: Giovanna Mocchetti con Sara De Carli e Ruben Faccini

Copywriter: Debora Crestale

Chief Strategy Officer: Michael Arpini

Senior Digital Strategist: Luca Lilla

Client Lead: Domenico Grandi

Account Director: Fiammetta Rizzo

Account Executive: Alice Caro e Silvia Prosperini

Social Media Director: Matteo Ornati

Social Media Manager: Beatrice Tortora

Coordinatore traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli

2D/3D Graphic Designer: Marco Baratti e Francesco Marinetti

Senior Web Developer e Digital Specialist: Riccardo Sallusti

Producer: Silvia Congiu

Illustratore: Federico Epis

Motion Graphic Designer: Tommaso Dal Poz

Centro Media: Mario Mele & Partners

On air: 1 giugno

Mezzi: OOH, display, social, radio