Youmark

TBWA\Italia presenta Bolt, Content Factory del gruppo guidata da Nicola Lampugnani

Nasce Bolt, content factory del GRUPPO TBWAITALIA guidata da Nicola Lampugnani, Amministratore Delegato della divisione, supportato dal recente arrivo di Cristina Mazzocca, head of video and content production che raggiunge Lampugnani da Discovery dove ricopriva il ruolo di Creative Production Senior Manager. 

Bolt è una content factory a servizio completo che si concentra sulla creazione di contenuti ed è in grado di fornire strategia, screen writing, motion graphic design, editing.

Vuole essere luogo di sperimentazione dove convivono un team dedicato composto da persone di particolare esperienza nel campo della produzione e un collettivo di talenti creativi alla costante ricerca di nuove idee, tendenze, strategie, strumenti con spirito pioneristico e sperimentale. Insieme partecipano alla creazione di contenuti per rispondere a ogni tipo di brief, di budget, di tempistiche, lavorazione e touchpoint. 

Nicola Lampugnani

Collabora quindi con case di produzione, registi, artisti, video maker e fotografi alla produzione di contenuti digitali, format e video. Si occupa di pre e post produzione, design e animazione, fotografia, music editing&sound design, live video&event coverage, casting&talent. Il posizionamento di Bolt è content playground perché vuole essere luogo di sperimentazione e mescolanza di generi e attitudini. 

“Sta cambiando l’ecosistema della comunicazione e oggi anche noi abbiamo il dovere di trasformarci. Le agenzie devono sempre di più interpretare la comunicazione come un insieme di contenuti adattabili ai più svariati touchpoint” dichiara Lampugnani nella nota.

Cristina Mazzocca

Lampugnani, Chief Creative Officer di TBWAItalia, porta nel gruppo anche il suo know-how legato al marketing e alla creazione di contenuti maturato durante la sua esperienza in qualità di Creative and Marketing Senior Director sui 12 canali del Gruppo Discovery durata 3 anni. Qui ha conosciuto Cristina Mazzocca, head of video and content production che arriva da anni di esperienza in case di produzione, agenzie e broadcast, (MTV), fino a diventare Creative Production Senior manager in Discovery Italia.

“La nascita di Bolt è un ulteriore tassello della strategia di TBWA”, aggiunge Marco Fanfani, Ceo e Group Country Manager TBWAItalia “Vogliamo accompagnare i nostri clienti lungo tutte le tappe del ‘funnel’ dei loro consumatori. E oggi i content sono sicuramente il segmento di maggior crescita. Nicola, grazie alle sue doti manageriali e alle sue recenti esperienze è la persona più adatta a guidarla, con l’aiuto di Cristina, e a integrarla all’interno del Gruppo, di cui rimane Chief Creative Officer”.