La gara in Italia è stata trasmessa in diretta su Dazn, Mediaset Infinity e Italia 1.
Secondo la National Retail Federation, il giro d’affari legato all’evento si aggira intorno ai 17 miliardi di dollari, l’80% dei quali per cibo e bevande. Nel 2023, grazie a una audience di oltre 115 milioni di spettatori, Fox ha registrato un incasso di circa 600 milioni di dollari. Sul fronte pubblicitario, quest’anno per un commercial di 30 secondi sono stati chiesti tra i 6 e i 7 milioni di dollari.
Secondo i dati Nielsen Fast National e Adobe Analytics, la partita è stata la trasmissione più seguita di sempre, con un’audience totale di 123,4 milioni di spettatori medi su tutte le piattaforme, tra cui CBS, Paramount+, Nickelodeon, Univision, CBS Sports e le proprietà digitali della NFL, tra cui NFL+.
Come di consueto, durante l’halftime c’è stato il tradizionale show quest’anno con protagonista Usher, che ha celebrato i suoi 30 anni di carriera, insieme a Will.i.am, Alicia Keys e Ludacris. Lo stadio è stato trasformato in un palcoscenico con laser, ballerini e anche esibizioni sui pattini.
State Farm, con lo spot che ha riunito Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito, ha conquistato il primo posto nella classifica Ad Meter di USA Today. In ‘Like a Good Neighbaa’, Schwarzenegger, nel ruolo di un agente State Farm risolve delle situazioni di pericolo ma a causa del suo marcato accento non riesce a pronunciare bene il claim. Ed ecco che il regista trova una soluzione.
Secondo classificato DunKings ft ft Ben Affleck, Matt Damon, Tom Brady, Jack Harlow, Jennifer Lopez e Fat Joe, terza Kia ‘Perfect 10 | The Kia EV9‘.