E’ di stv DDB la campagna internazionale ideata per lanciare il nuovo Pirelli Diablo Rosso III, pneumatico supersportivo dalle prestazioni talmente evolute da lasciare al motociclista solo il divertimento.
La campagna stampa esplode questo concetto spettacolarizzandolo e rappresentando un motociclista che deve affrontare una sfida con una serie infinita di tornanti. L’accesso a un nuovo livello sottolineato da un ‘Next Level’, che campeggia di fronte al motociclista ha quindi un duplice significato. Un up-grade relativo al prodotto che definisce nuovi standard in termini di prestazioni ma anche un up-grade relativo a quello che ogni motociclista può affrontare. Un ulteriore livello di lettura riporta al mondo dei videogame, per suggerire come le prestazioni di questo pneumatico permettano di concentrasi esclusivamente sul divertimento.
Credit
Agenzia: stv DDB
Direttori Creativi Esecutivi: Luca Cortesini – Michelangelo Cianciosi
Account Director: Luisa Brugnano
Creativi: Luca Gelmuzzi – Andrea Maggioni
Fotografia e Post produzione: Fulvio Bonavia