Youmark

Stirokay, così nasce un brand. Il lancio del nuovo marchio di casa Arix, esempio di una comunicazione totale. Firma copiaincolla

* Questa volta si può anche partire dalla fine della storia per raccontarla. Si può partire dalla signora che tra le corsie di un supermercato o di un negozio di casalinghi sia alla ricerca di prodotti per stirare, e magari per farlo meglio o in meno tempo o con più comodità o tutte le cose assieme. Quella signora, tra tutti gli altri prodotti, si troverebbe di fronte anche a quelli di Stirokay, una linea di copriasse da stiro ideata e lancia dal Gruppo Arix, lo stesso che tra gli altri marchi ha anche Tonkita. 

Stirokay è un marchio nuovo, un brand che andava creato da zero e supportato nel suo approdo sul mercato. Un’identità che andava presentata e spiegata al pubblico in ogni suo momento di comunicazione: dal logo del brand alla campagna pubblicitaria, passando per i packaging internazionali di prodotto. E qui entra in gioco il lavoro dell’agenzia copiaincolla pubblicità. 

Nel design di un logo che con freschezza comunica immediatamente e con assoluta chiarezza al target il tema dello stiraggio; nella progettazione di un pack di prodotto che riprende la personalità del marchio e si adatta a tutti i numerosi prodotti della gamma; nella creatività di una campagna di pubblicità un poco osè di grande impatto e di perfetta semplicità di messaggio. 

Un trittico di interventi che hanno costruito dalle fondamenta l’immagine e la personalità di un nuovo marchio. Un insieme di comunicazione creativa e strategica di cui si è occupata l’agenzia, da tempo partner del Gruppo Arix per la pianificazione e la creazione delle sue attività di comunicazione.

Credit

Art Director: Silvia Pavesi

Graphic Design: Chiara Ongari

Copywriter: Diego Guido

Account Manager: Sebastiano Furio

* youmark- a cura del Team Contenuti Speciali

Schermata 2014-10-27 alle 16.58.02