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Spoticar, il brand dell’usato di Stellantis guarda al futuro e lancia la nuova campagna on air da marzo

Orientarsi e decidersi tra milioni di auto usate non è sempre facile e , nonostante le nuove modalità, lo showroom dei concessionari luogo principale di chiusura dell’acquisto.

E’ in questo scenario che si muove  Spoticar, il brand globale di Stellantis per i veicoli usati. “Il mercato second hand e i servizi collegati, si confermano strategici per Stellantis. Se fino a ieri un veicolo usato era un prodotto da piazzare, oggi è diventato funzionale anche alle vendite del nuovo, per Stellantis e per la rete dei concessionari”, sottolinea in una nota Giuseppe Di Mauro, Direttore Pre Owned Stellantis in Italia. “Abbiamo chiuso il 2022 in modo molto soddisfacente, con una crescita rispetto all’anno precedente del 28% nonostante il mercato complessivo, di oltre 2 milioni e 725 mila veicoli, abbia avuto un calo del 10% rispetto al 2021. Per il 2023, prevediamo per Spoticar una ulteriore crescita di vendite intorno al 50%”.

“Come Spoticar – aggiunge Roberto Pastore, Marketing Manager – abbiamo un compito preciso. Accompagnare il cliente nella scelta della vettura più adatta per ogni singola esigenza, sia privata che professionale, sia che si tratti di un’auto o di un veicolo commerciale. Il punto di forza del brand non è solo quello di fornire un servizio di selezione, controllo e garanzia per ogni vettura ma anche quello di proporre finanziamenti con piani di acquisto personalizzabili”.

In sintesi, l’auto del futuro è già da Spoticar. Un concetto che caratterizza il nuovo posizionamento del brand e della nuova campagna di comunicazione, firmata McCann Pris, prevista per l’inizio del mese di marzo sui principali media. Un messaggio che sarà rafforzato dalla nascita de ‘Il Barometro’, uno strumento di analisi del mercato dell’usato con informazioni e curiosità che sarà diffuso sui canali digitali e social di Spoticar.

La nuova campagna, ideata da McCann Paris, sottolinea, attraverso spot tv, banner digital, post social e e-mailing, il posizionamento di Spoticar come leader nella vendita di auto usate, offrendo ai suoi clienti un’ampia scelta di veicoli ed un acquisto sicuro. Quando un cliente acquista un’auto da Spoticar fa una scelta sostenibile, pensando al futuro del pianeta. Una Spoticar è un’auto affidabile, controllata, ricondizionata e garantita per durare nel tempo. L’acquisto di un veicolo Spoticar è anche la garanzia di un’assistenza per tutta la vita del veicolo.

In Italia, la campagna partirà domenica 5 marzo sui principali canali televisivi, digital e social media.