Ci sono tanti modi per vivere una regione: c’è chi ci nasce, chi la scopre durante una vacanza e chi, fin dalla Norvegia, decide di tornarci ogni singolo inverno per vent’anni e di farne una seconda casa. Stiamo parlando del pluripremiato campione di sci Aleksander Aamodt Kilde, che presta il suo volto e la sua voce nella nuova campagna di Trentino Marketing.
Una testimonianza che va a sommarsi alle altre raccolte nell’ultimo anno e mezzo poiché è dall’autunno 2023 che la regione comunica con il format #VitaInTrentino creato da OGILVY ITALIA che, per ogni stagione, seleziona alcuni abitanti del territorio e li rende dei veri e propri brand ambassador.
“Questo format ci dà la possibilità di raccontare la regione attraverso uno storytelling intimo e autentico, fatto dalle voci di chi ama e conosce il territorio. Avere la possibilità di portare in scena la testimonianza di uno sportivo del calibro di Kilde, ci permette di approfondire un concetto caro al brand: il Trentino come meta scelta da persone di tutto il mondo che al turismo mordi e fuggi preferiscono un’esperienza più completa, fatta di crescita e relazioni con il territorio”, spiegano nella nota Marco Geranzani e Giordano Curreri, Direttori Creativi del progetto.
La campagna, prodotta da AQUEST sarà distribuita su tutti i principali mercati europei e si compone di due elementi principali: un tvc nei tagli 30”, 20” e 15” e un Long Format di circa 90” disponibile sul sito VitaInTrentino.info, dove è possibile vedere tutti gli episodi delle stagioni precedenti. Il media è a cura di MINDSHARE.
Credit
President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Directors: Giordano Curreri, Marco Geranzani
Senior Copywriter: Guido Pusterla
Senior Art Director: Domenico D’Ercole
Creative team: Andrea Lucifora, Giulia Lazzerini
Client Lead: Laura Mora
Account Manager: Sara Fiume
Account Executive: Elena Mantovani
Head of Strategy: Luca Tapognani
Senior Strategist: Silvia Tasso
Producer: Alessandro Bincoletto
Cdp: AQuest
Media Agency: Mindshare