Youmark

Torna la campagna invernale #VitaInTrentino firmata Ogilvy. Aleksander Aamodt Kilde è il nuovo brand ambassador

Ci sono tanti modi per vivere una regione: c’è chi ci nasce, chi la scopre durante una vacanza e chi, fin dalla Norvegia, decide di tornarci ogni singolo inverno per vent’anni e di farne una seconda casa. Stiamo parlando del pluripremiato campione di sci Aleksander Aamodt Kilde, che presta il suo volto e la sua voce nella nuova campagna di Trentino Marketing.

Una testimonianza che va a sommarsi alle altre raccolte nell’ultimo anno e mezzo poiché è dall’autunno 2023 che la regione comunica con il format #VitaInTrentino creato da OGILVY ITALIA che, per ogni stagione, seleziona alcuni abitanti del territorio e li rende dei veri e propri brand ambassador.

“Questo format ci dà la possibilità di raccontare la regione attraverso uno storytelling intimo e autentico, fatto dalle voci di chi ama e conosce il territorio. Avere la possibilità di portare in scena la testimonianza di uno sportivo del calibro di Kilde, ci permette di approfondire un concetto caro al brand: il Trentino come meta scelta da persone di tutto il mondo che al turismo mordi e fuggi preferiscono un’esperienza più completa, fatta di crescita e relazioni con il territorio”, spiegano nella nota Marco Geranzani e Giordano Curreri, Direttori Creativi del progetto.

La campagna, prodotta da AQUEST sarà distribuita su tutti i principali mercati europei e si compone di due elementi principali: un tvc nei tagli 30”, 20” e 15” e un Long Format di circa 90” disponibile sul sito VitaInTrentino.info, dove è possibile vedere tutti gli episodi delle stagioni precedenti. Il media è a cura di MINDSHARE.

Credit

President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Directors: Giordano Curreri, Marco Geranzani

Senior Copywriter: Guido Pusterla

Senior Art Director: Domenico D’Ercole

Creative team: Andrea Lucifora, Giulia Lazzerini

Client Lead: Laura Mora

Account Manager: Sara Fiume

Account Executive: Elena Mantovani

Head of Strategy: Luca Tapognani

Senior Strategist: Silvia Tasso

Producer: Alessandro Bincoletto

Cdp: AQuest

Media Agency: Mindshare