Youmark

Spazio, ritmo e design per la nuova Škoda Rapid Spaceback on air da domenica

https://www.youtube.com/watch?v=lEYpDGKFUZI

Al via dal 10 novembre la campagna internazionale di Škoda adattata da Cayenne. spazio, ritmo e design le parole d’ordine per il lancio della nuova Rapid Spaceback, compatta per un target giovane dotata di motori benzina e Diesel dai consumi contenuti, funzionalità e soluzioni ‘Simply Clever’.

Nello spot Škoda si presenta in una nuova veste esplorando i concetti di dimensione fisica e performance. Lo spazio diventa la chiave di volta della campagna con il claim ‘Space is a feeling’, declinato dal commercial ai materiali di promozione. A fare da sottofondo Zero Gravity di Finian Makepeace, cantante californiano.

La pianificazione di MediaCom prevede i principali canali satellitari e del digitale terrestre  a cui si aggiungono stampa quotidiana nazionale e affissioni. Inoltre, grazie alla partnership con Youtube, Škoda presidia il formato Masthead del canale video dal 15 di novembre, mentre la campagna banner è presente anche nei network Manzoni e RCS.

L’esperienza ‘spaziale’ continua anche sul sito dedicato, dove è possibile effettuare un test drive virtuale della vettura. L’utente può anche scaricare la musica dello spot in versione integrale o in versione suoneria per sistemi iOS e Android. Il download della colonna sonora, assieme ad altri contenuti speciali, può essere effettuato anche da smartphone grazie alla partnership con l’App Shazam, attivabile durante la proiezione dello spot.

Credit

Direttore Creativo Esecutivo: Stefano Tumiatti

Direzione Creativa: Federico Bonriposi, Matteo Airoldi

Copy: Evelin Loprete

Art: Andrea Pioppi

Client Service Director: Antonio Anfossi

Account Supervisor: Caterina Guastini

Casa di Produzione per adattamento: Guicar

Pianificazione: MediaCom