L’esperienza e l’identità di operatore italiano specializzato nella produzione di energia, nato 25 anni fa con la liberalizzazione del mercato, è al centro della nuova campagna di comunicazione di Sorgenia, on air da domenica 11 febbraio sulle principali emittenti televisive.
Per l’ottavo anno consecutivo la protagonista del film è Bebe Vio, la campionessa sportiva diventata emblema di energia positiva. E’ lei a sottolineare come oggi sia facile acquistare energia ovunque; con Sorgenia si ha la certezza di affidarsi a un operatore che fa di esperienza, affidabilità, competenze specialistiche, impegno nella sostenibilità i capisaldi della propria offerta.
Con Bebe Vio, Sorgenia si rivolge soprattutto a chi oggi non ha ancora scelto il fornitore di energia nel mercato libero. Mentre Bebe cammina al centro, si alternano sullo sfondo luoghi legati a situazioni quotidiane e scenari – piazze, vicoli o anche spazi in cui si trovano impianti di energia rinnovabile realizzati da Sorgenia.
Tre i soggetti da 15 secondi ciascuno: energia, con un focus sulla competenza e dell’affidabilità nella fornitura di energia; esperienza, con la valorizzazione di 25 anni di esperienza nell’energia sostenibile e fotovoltaico, dedicato all’offerta di impianti per famiglie e imprese. Tutti si concludono con il payoff Your next energy .
La campagna è realizzata come sempre da RED ROBIGLIO&DEMATTEIS e pianificata da TMM Media fino al 16 marzo su emittenti televisive nazionali, canali video on demand e connected tv, con una distribuzione nelle diverse fasce orarie.
La colonna sonora è il jingle Join Us, appositamente realizzato per Sorgenia da Peperoncino Studio, che ha accompagnato le tre precedenti campagne.
Credit
Agenzia: RED Robiglio&Dematteis
Regia: Danxen
Direttore della fotografia: Guido Mazzoni
Casa di produzione: Peperoncino Studio
Musica: brano originale ‘Join Us’ composto da Peperoncino Studio
Pianificazione: Tailor Made Media