È online Gelattiamo, progetto editoriale creato con l’obiettivo di accrescere notorietà e autorevolezza dell’impresa italiana attiva nel settore delle macchine da gelato e sorbetto ad uso professionale e domestico.
E’ stato ideato dall’area Social Branding di SOLUZIONE GROUP con l’obiettivo di fare dell’azienda una vera e propria community di persone amanti del gelato in tutte le sue forme e varietà.
L’agenzia di comunicazione, che da quest’anno cura l’intera strategia social del brand, ha tradotto l’esperienza e know how di Nemox in un nuovo portale. Sia in fase di sviluppo della piattaforma, sia in fase di progettazione della linea editoriale, l’attenzione è stata focalizzata sull’utente, con l’obiettivo di rendere semplice la navigazione e creare un contatto diretto con il target consumer stimolandone interesse e interazione con i temi proposti.
Un vero e proprio brand magazine con protagonista il gelato in tutte le sue molteplici sfaccettature, dalle immancabili Ricette, per chi è alla ricerca di spunti utili per dare sfogo alla propria creatività alle Curiosità, per rimanere sempre aggiornati sulle novità e le tendenze del momento, e infine alla Preparazione, con articoli dedicati alla presentazione dei dessert o delle idee gourmet proposte. All’interno del sito è presente anche la sezione Ice Green che spiega agli utenti il progetto dell’azienda: la produzione di una nuova generazione di macchine per il gelato funzionanti con refrigeranti a bassissimo Global Warming Potential (GWP), un modello di business sostenibile e innovativo sostenuto dalla Commissione Europea per il programma LIFE.
Oltre allo studio del progetto editoriale, la recente acquisizione ha visto impegnato il team di Soluzione Group nello sviluppo di una social media marketing strategy finalizzata a comunicare ai professionisti operativi nel mondo Ho.Re.Ca., ma anche a tutti gli ‘esperti’ e appassionati di tecniche e preparazioni. I contenuti saranno distribuiti in canali e modalità differenti, a seconda dello specifico target a cui ci si rivolgono: Facebook e LinkedIn ‘Nemox’ per il mondo B2B, mentre Facebook e Instagram ‘Gelattiamo’ per il B2C.