Youmark

Carapelli Firenze (gruppo Deoleo) chiude la gara e sceglie Soluzione Group

Per il prossimo biennio assegnato l’incarico per le attività di media relation (corporate e di prodotto) e di digital Pr.  SOLUZIONE GROUP seguirà, oltre Carapelli, anche i brand Bertolli, Sasso, Friol, Giglio Oro e Maya, di proprietà di Deoleo.

La gara è stata vinta grazie a un progetto integrato e multicanale, espressione del nuovo focus strategico dell’agenzia. Si chiama ‘Contemporary PR’ ed è un concept che si traduce nel coniugare al futuro le pr tradizionali.

Il progetto articolato e vede, prima di tutto, la creazione di un concept che detti le linee guida del piano Pr poi gestite da un team multidisciplinare in cui operano figure con competenze verticali, frutto di una contaminazione tra le business unit interne alla società, coniugando le diverse discipline, quali le media relation, le digital Pr, la strategia LinkedIn e un’attività Corporate strutturata e finalizzata.

Una metodologia di approccio alle Pr dove i contenuti e lo storytelling aziendale costituiscono l’asse portante sul quale costruire un percorso condiviso nell’ottica di accrescere la notorietà, in primis del brand Carapelli, incluse le iniziative di natura Corporate, come Carapelli for Art e l’Istituto Nutrizionale Carapelli, unitamente al promuovere le proposte di prodotto ed innovazione degli altri brand del gruppo quali Bertolli, Sasso, Friol, Giglio Oro e Maya.

Un progetto che impegnerà un gruppo di lavoro dedicato composto da media relator, senior Pr consultant, social media specialist, brand journalist e copywriter, direttamente sotto la guida del Ceo e Head of Strategy, Michele Rinaldi.

“Sono particolarmente orgoglioso di questa acquisizione poiché i nostri interlocutori hanno accolto questa sfida di investire in un nuovo e più moderno approccio alle Pr  – dichiara Rinaldi nella nota -. Non mancheremo di dimostrarne il valore e l’efficacia, sono fermamente convinto che le imprese oggi debbano dialogare con gli stakeholder attraverso l’utilizzo strategico e in concerto di tutti gli strumenti disponibili, online e offline, e le relative competenze condivise, per far sentire la propria voce in maniera univoca e coerente alla mission aziendale attraverso storytelling di interesse e ben veicolati”.

Carapelli Firenze va così ad affiancarsi ad altri clienti del comparto Food, tra cui Melinda, DimmidiSì, Molino Spadoni.