Youmark

‘Small difference, big difference’, il Bollino Blu di Chiquita si tinge di Rosa e offre una Borsa di studio per progetti di ricerca sul tumore al seno

Small difference, big difference, piccoli gesti che possono fare la differenza. È il nome della campagna che, anche quest’anno nel mese di ottobre, Chiquita dedica alla sensibilizzazione sul tumore al seno.  Il Bollino Blu si tinge dello stesso colore del Nastro Rosa a sottolineare il ruolo fondamentale della prevenzione.

In partnership – per il terzo anno consecutivo in Italia – con Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro e per il sesto anno consecutivo con l’American Cancer Society – i Bollini Rosa in edizione limitata vestiranno circa 200 milioni di banane Chiquita in tutto il mondo. L’iniziativa è un’occasione per Miss Chiquita, ambasciatrice del brand e protagonista del Bollino Blu, di trasmettere un messaggio di sostegno alle donne colpite dal cancro al seno.

La partnership con AIRC vedrà l’intitolazione a Chiquita di una borsa di studio biennale destinata ad un giovane ricercatore o ricercatrice che lavorerà nell’ambito di progetti di ricerca sul tumore al seno. I ricercatori assegnatari di borsa di studio saranno selezionati da AIRC attraverso un severo processo di valutazione, basato su criteri esclusivamente meritocratici tramite il metodo internazionale del ‘peer review’.

A supporto della campagna, Chiquita ha ideato sei nuove “ricette rosa”, arricchite dal gusto inconfondibile delle sue banane, e che rispettano le raccomandazioni nutrizionali fornite da Fondazione AIRC. Ogni ricetta è conforme alle linee guida nutrizionali per sensibilizzare i consumatori a seguire stili di vita salutari, tra cui una dieta varia ed equilibrata.

Oltre alla partnership con Fondazione AIRC in Italia, Chiquita collaborerà con altre organizzazioni dedite alla causa in tutto il mondo, tra cui Pink Ribbon in Germania e Olanda, American Cancer Society in Nord America e Alma Zois in Grecia.