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‘Siena, vale davvero la pena visitarla’, on air e online la campagna di promozione della cittadina toscana

Visit Siena è la nuova campagna di comunicazione per la promozione turistica della città e del territorio, presentata in occasione della BIT di Milano, la Borsa Internazionale del Turismo.

Siena, da territorio a destinazione: il nuovo progetto di marketing – sviluppato dall’agenzia Daruma Studio, che ha curato l’approccio strategico e operativo – è stato pianificato tenendo conto di tre fattori: innanzitutto, la valorizzazione di tutte le bellezze senesi, oltre il Palio; lo sviluppo del tessuto locale come fornitore di esperienze di viaggio; la destagionalizzazione.

La campagna conferisce centralità al portale di promozione turistica Visit Siena, dove vengono offerte informazioni per consentire un’esperienza di viaggio completa, dove possono essere approfondite le attività e gli eventi proposti in città. Il portale è stato progettato attorno al claim Siena, vale davvero la pena visitarla per spingere l’utente, dopo la sua navigazione sulla piattaforma che gli ha mostrato tutte le ‘attrazioni’ che Siena può offrire, oltre a Palio, ad esclamare ‘Vale davvero la pena visitarla’!

Il sito è stato sviluppato in ottica turista oriented, con un accesso ad una serie di informazioni aggiornate e con il supporto del servizio Travel Assistant: chi viaggia può ottenere indicazioni sui percorsi turistici e può entrare in contatto con i professionisti degli eventi locali più referenziati della zona.  Inoltre, con il duplice obiettivo di divulgare al massimo ogni contenuto informativo sulla destinazione, nonché di agganciare il potenziale turista di ogni fascia d’età, Visit Siena è stato anticipato dal lancio delle piattaforme social, Instagram, Facebook, Pinterest, Tik Tok, Twitter e YouTube.

A supporto della campagna di promozione turistica è stato realizzato uno spot, girato tra i vicoli di Siena e nei dintorni della campagna senese, che è stato condiviso sulle piattaforme social del brand.