Youmark

Siamo fatti per cambiare. Anche con IKEA, che torna on air e sui social con la sua nuova campagna

La nuova campagna di IKEA è on air per raccontare i lati positivi del cambiamento. Un messaggio che IKEA cerca di trasmettere da sempre e che ora passa attraverso due nuovi soggetti, che riguardano la vita quotidiana di ciascuno di noi: la crescita e il cambiamento individuale, sostenuti dai valori e dall’affetto dei nostri cari, e le sfide nel lavoro, che possono diventare l’occasione per abbracciare ‘un sogno nel cassetto’.

I protagonisti degli spot vivono due fasi della vita che ognuno di noi si è trovato o potrebbe trovarsi ad affrontare: una giovane ragazza che, ormai adolescente, riutilizza i vecchi mobili della sua cameretta per rinnovarla cambiando accessori e tessili, abbracciando una filosofia sostenibile nel rispetto del Pianeta; un padre che lascia il lavoro per potersi finalmente dedicare al progetto dei suoi sogni e a sua figlia, e ripensa il salotto di casa per fare spazio alla sua nuova attività imprenditoriale.

On air dall’11 settembre, la campagna prevede due soggetti, ognuno in tre formati (30”, 15” e 6”), che trovano diverse declinazioni: da tv nazionale e smart TV, con un atterraggio tattico su digital display, fino ai canali social del brand.

La campagna proseguirà con nuovi video nei prossimi mesi dell’anno.

Credit

Country Marketing Manager IKEA Italia: Laura Schiatti

Marketing Communication Manager IKEA Italia: Alessandra Giombini

Marketing Communication Leader IKEA Italia: Cristina Pedotti

Content Specialist: Marta Carraturo

Agenzia Creativa: McCann Madrid

Centro Media: WAVEMAKER