Youmark

Gruppo Shiseido lancia in Italia Gallinée, primo brand dermocosmetico che ‘nutre’ i batteri buoni della pelle, correlando la sua salute al microbioma. Da oggi in 220 farmacie del Gruppo Benu. No campagne pubblicitarie, ma formazione

Fondato dalla Dottoressa in Farmacia Marie Drago nel 2016 in Francia, Gallinée è il primo beauty brand interamente dedicato alla cura del microbioma cutaneo, un ecosistema vitale che protegge e alimenta la pelle, da oggi disponibile anche in Italia, nelle 220 farmacie del gruppo Benu. Ben il 76% della popolazione europea soffre di pelle sensibile, per questo è importante prendersi cura dei batteri buoni che la popolano, curando ogni alterazione.

Cura della pelle, del corpo, dei capelli e integratori

Il tutto grazie al brevettato triplo complesso biotico che caratterizza ognuno dei prodotti componenti le tre differenti linee del brand: Universale, ideale per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili con formulazioni delicate, per ricostruire la barriera cutanea, adatte a ogni routine di bellezza; Calmante, soluzione globale allo stress per pelle & mente, ideale per pelli sensibili, agisce su mancanza di comfort e arrossamenti, per un trattamento inside-out a 360°, anche grazie agli integratori;Vinegar, pensata per la pelle a tendenza acneica e spenta, contrasta le imperfezioni con un trattamento a 360°; e Anti-età, ideale anche per pelli a tendenza atopica, leviga, illumina e uniforma la carnagione mentre agisce sui segni dell’invecchiamento.

La comunicazione

Come al microfono di youmark spiega Vittorio Garavelli, Country General Manager Shiseido Italia, il lancio italiano sarà inizialmente supportato da attività formativa sia presso le farmacie che on line, coinvolgendo i canali social.