Youmark

ShaveLikeaBomber torna in scena con Bobo Vieri e Wunderman Thompson. Produce Filmmaster

La campagna Gillette Shave Like a Bomber, dopo i risultati conseguiti l’anno scorso, torna con nuovi episodi sempre firmati WUNDERMAN THOMPSON, per lanciare Gillette Skinguard, rasoio disegnato per chi soffre di pelle sensibile.

I tre episodi, realizzati dal team creativo di Max Traschitti e Antonio Codina, propongono un Bobo vigoroso, alla guida di mezzi stravaganti, che irrompe in scena per offrire a modo suo la soluzione alle gimkane di chi al mattino è alle prese con la propria pelle sensibile.

“Nel panorama di narrazioni incerte che caratterizza questo momento storico, gli episodi di Bobo si distinguono per schiettezza espressiva. Non mi meraviglia affatto che la saga #ShaveLikeaBomber abbia riscosso un così grande successo di awareness e soprattutto di vendita per il nostro cliente P&G. È un team che sta crescendo sotto tutti i punti di vista, in grado di sviluppare strategie di comunicazione molto efficaci, sia sui touch point fisici che su quelli digitali: guardiamo avanti per un 2020 ricco di soddisfazioni”, commenta nella nota Giuseppe Salinari Coo Wpp.

La strategia di comunicazione basata su dati acquisiti irradia i contenuti su tv, web, Spotify e punto vendita. Ovunque nel journey si trovi il potenziale cliente, il bomber irromperà come un ariete. Casa di produzione FILMMASTER PRODUCTIONS.

“Siamo entusiasti per il lancio della nuova campagna “basta irritazioni” #ShaveLikeaBomber che segna il rinnovamento del nostro legame con Bobo Vieri”, aggiunge Marco Centanni, Assistant Brand Manager Gillette Italia. “Un personaggio contraddistinto da grande personalità, spontaneità e umanità, caratteristiche per cui continua ad essere amato da milioni di italiani”.

Credit

Agenzia: Wunderman Thompson Italia

Direzione Creativa: Antonio Codina, Massimiliano Traschitti

Client Service Director: Elisabetta Zauli

Account Manager: Ilaria Nigrelli

Art Director: Massimiliano Traschitti

Copywriter: Antonio Codina

Social Media Strategist: Marica Giustini

Digital Art Director: Antonio Marchio, Mattia Bogani

P&G Shave Care BM: Giuseppe La Pusata

P&G Shave Care ABM: Marco Centanni

Agency Producer: Valeria Della Valle

Cdp: Filmmaster Productions

Director: John O’Hagan

Executive Producer Filmmaster Productions: Fabrizio Razza

Producer Filmmaster Productions: Nicole Lord

Musica: Shaggy, Boombastic

Post Production: Hogarth Italia

Post Audio: General Jingles