Grande opening su invito, mercoledì 27 novembre, per l’inaugurazione della nuova House of Communication del Gruppo Serviceplan in via Roncaglia 12 a Milano. Per l’occasione sono state anche presentate due opere della collezione Serviceplan, di Jonathan Meese e Julian Opie, destinate ai nuovi spazi.
Vi proponiamo uno stralcio del discorso di benvenuto di Giovani Ghelardi, partner e Ceo Gruppo Serviceplan: “la comunicazione come la Torre di Babele, se le diverse lingue imparano a stare insieme creano cultura. Per noi da sempre la ricetta è la Casa della Comunicazione”.
La nuova sede incarna un concetto moderno di House of Communication, il modello di integrazione del Gruppo che unisce competenze, spazi, tecnologie avanzate e un design architettonico pensato per stimolare la collaborazione, la creatività e il benessere aziendale.
Il progetto è stato reso possibile grazie alla collaborazione con DEGW | Lombardini22, Combine Consulting, Contec e 6Lab, che hanno lavorato in sinergia per creare lo spazio. Nello specifico, 6Lab e DEGW | Lombardini22 hanno curato la progettazione e il project management, Combine Consulting ha supportato la definizione della workplace strategy, mentre Contec si è occupata del fit-out.
Con questo modello il Gruppo Serviceplan introduce anche in Italia un nuovo paradigma del lavoro, già presente in molte delle altre 19 sedi globali e che integra le diverse agenzie del Gruppo: Serviceplan Italia agenzia creativa, Mediaplus centro media, Plan.Net digital agency, Goodmind corporate identity e packaging e Make e Neverest che si occupano di produzione e video produzione.