Youmark

Serviceplangroup inaugura a Milano la nuova House of Communication. La comunicazione come la Torre di Babele, se si sta insieme parlando lingue diverse si crea cultura

Grande opening su invito, mercoledì 27 novembre, per l’inaugurazione della nuova House of Communication del Gruppo Serviceplan in via Roncaglia 12 a Milano. Per l’occasione sono state anche  presentate due opere della collezione Serviceplan, di Jonathan Meese e Julian Opie, destinate ai nuovi spazi.

Vi proponiamo uno stralcio del discorso di benvenuto di Giovani Ghelardi, partner e Ceo Gruppo Serviceplan: “la comunicazione come la Torre di Babele, se le diverse lingue imparano a stare insieme creano cultura. Per noi da sempre la ricetta è la Casa della Comunicazione”. 

La nuova sede incarna un concetto moderno di House of Communication, il modello di integrazione del Gruppo che unisce competenze, spazi, tecnologie avanzate e un design architettonico pensato per stimolare la collaborazione, la creatività e il benessere aziendale.

Il progetto è stato reso possibile grazie alla collaborazione con DEGW | Lombardini22, Combine Consulting, Contec e 6Lab, che hanno lavorato in sinergia per creare lo spazio. Nello specifico, 6Lab e DEGW | Lombardini22 hanno curato la progettazione e il project management, Combine Consulting ha supportato la definizione della workplace strategy, mentre Contec si è occupata del fit-out.

Con questo modello il Gruppo Serviceplan introduce  anche in Italia un nuovo paradigma del lavoro, già presente in molte delle altre 19 sedi globali e che integra le diverse agenzie del Gruppo: Serviceplan Italia agenzia creativa, Mediaplus centro media, Plan.Net digital agency, Goodmind corporate identity e packaging e Make e Neverest che si occupano di produzione e video produzione.