Youmark

Selmi Barissever è il nuovo Group Creative Director di DUDE Milano. L’agenzia inizia l’anno rafforzando il proprio team

L’ingresso di Selmi Barissever andrà a completare il team creativo guidato da Livio Basoli e Lorenzo Picchiotti (Cco e Partner DUDE).

Un innesto nel team creativo di DUDE Milano, che ha già visto negli ultimi mesi del 2020 gli ingressi di altre due direzioni creative: Jonay Sosa, Group Creative Director, che lavorerà in coppia con Selmi, e Davide Labò, Creative Director (ex VMLY&R e Havas) che affiancherà Luca Riva, Creative Director.

“Sono molto felice di far parte di Dude soprattutto per ideali e intenti. Sono al fianco di persone che stimo e che condividono con me l’amore per questo lavoro, la ricerca della miglior creatività a servizio dei clienti e che perseguono questi obiettivi tutti i giorni con entusiasmo e nel rispetto delle opinioni di tutti”, commenta Barissever nella nota. “Sono felice di mettere la mia passione a servizio di Lorenzo e Livio e tutta DUDE anche perché è italiana e indipendente e credo fortemente che questo oggi sia un valore aggiunto da preservare e su cui investire il proprio talento”.

Aggiunge Picchiotti: “Selmi non è soltanto un professionista eccezionale e di grandissima esperienza, ma anche e soprattutto un’ottima persona con cui è un piacere e un onore lavorare. Una collaborazione iniziata già nei mesi scorsi che ci ha permesso di capire quanto la sua visione creativa sia allineata a quella di DUDE. La coppia che andrà a formare con Jonay Sousa sarà un importante punto di riferimento per la DUDE del futuro”.

Chi è Selmi Bali Barissever
Ha lavorato dal 1999 per alcuni dei più importanti network e agenzie indipendenti come DLVBBDO, Leagas Delaney, Havas e infine Leo Burnett, ricoprendo la carica di Executive Creative Director. Ha collaborato con marchi come Mcdonald’s, Campari, Durex, Costa Crociere, Sperlari, Estathé, Tic Tac e Nutella Ferrero, Invicta, Citroen, Fiat, Fonzies, Sottilette, Oro Saiwa Mondelez e tanti altri. Ha vinto diversi premi nazionali e internazionali tra cui 4 Bronzi a Cannes. Insegna inoltre da più di dieci anni in diverse scuole di comunicazione.